231 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ranocchia, rovesciata alla Djorkaeff: “Se avesse segnato avrebbe cambiato il calcio per sempre”

Il quasi gol in rovesciata e un ‘pasillo’ d’onore molto personale. Andrea Ranocchia diventa idolo social per i tifosi dell’Inter che fanno festa per lo scudetto. “Se segnava in quel modo ci davano la seconda stella di diritto”. Il difensore protagonista del match con una prodezza tecnica a margine di un’ottima prestazione.
A cura di Maurizio De Santis
231 CONDIVISIONI
Immagine

Stava per fare gol alla Djorkaeff. In rovesciata e a pochi passi dalla porta. Ci fosse stato il pubblico a San Siro, sarebbe venuto giù lo stadio per il clamore suscitato da Andrea Ranocchia. Il difensore s'è esibito in questo atletico e tecnico contro la Sampdoria sfiorando il gol in maniera clamorosa. "Avrebbe potuto cambiare il calcio per sempre", è il commento di un tifoso su Twitter. E ancora: "Se Ranocchia segnava a rovesciata ci davano la seconda stella di diritto".

Il tam tam della Rete è partito da lì, come forma di omaggio social nei confronti di un calciatore mai fuori posto, sempre pronto utile alla causa. I compagni di squadra in panchina applaudono e sorridono: c'è gloria anche per lui in questo finale di stagione che per l'Inter è un ‘pasillo' d'onore.

È un’emozione incredibile, anche oggi c’erano tanti tifosi ad accoglierci – la gioia di Ranocchia espressa a Sky -. Dopo tanti anni è un sospiro di sollievo, abbiamo fatto qualcosa di incredibile, siamo orgogliosi, fieri e molto contenti.

Il numero 13 nerazzurro ne recita uno molto personale: lascia che a fine match D'Ambrosio, Perisic e Bastoni lo portino fuori dal campo in barella mentre lui se ne sta comodamente sdraiato a godersi il momento, la gioia, la soddisfazione per la conquista dello scudetto. "Frog questa è tua – le parole di un altro sostenitore nerazzurro – per non esserti mai tirato indietro quando venivi chiamato ma soprattutto per non esserti mai lamentato delle numerose partite in panchina".

Immagine

Il quasi gol in rovesciata e molto altro. Vedere Ranocchia scattare in sovrapposizione sulla corsia di sinistra ha fatto strabuzzare gli occhi. Succede anche questo nel match contro la Sampdoria. Sulle ali dell'entusiasmo il difensore, spesso nel mirino per alcune sbavature, diviene idolo social. Ma è tutto vero? Roba da pizzicotto sulla guancia. "Ho visto un gol di Gagliardini, una rovesciata di Ranocchia, un gol di Pinamonti, ora manca solo un rigore parato da Radu", le parole di un tifoso incredulo e contento.

231 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views