87 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ranieri: “Lo Spezia ci deve battere sul campo, la Samp non si scansa”

La Sampdoria affronta questa sera lo Spezia nel derby ligure. La bilancia delle motivazioni pende dalla parte della squadra di Italiano, a caccia di punti per la salvezza. Ma dopo la pesante sconfitta subita a Milano contro l’Inter il tecnico chiede una prestazione d’orgoglio: “Abbiamo intenzione di rispettare lo sport”.
A cura di Maurizio De Santis
87 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il ‘pasillo d'onore' dedicato all'Inter (un gesto di grande sportività) a un messaggio altrettanto chiaro. "Noi non ci scansiamo". La Sampdoria affronta lo Spezia nel derby ligure: se – almeno sulla carta – i favori del pronostico sono dalla parte dei blucerchiati, la differenza di motivazione può rappresentare la chiave del match di campionato. Da un lato i doriani, al sicuro in classifica. Dall'altro la formazione di Italia che è in bilico sulla zona retrocessione, col fiato sul collo del Benevento, Toro e Cagliari che (quasi) scappano verso la salvezza. Ecco perché per la neo promossa fare risultato è di vitale importanza.

Quale Samp troveranno? Le cinque sberle prese a San Siro contro l'Inter hanno lasciato il segno. Perdere in quel modo, anche se dinanzi a te hai la squadra che ha vinto lo scudetto, fa male sempre.

A Milano abbiamo subito una sconfitta pesante – le parole di Ranieri riportate dal quotidiano Il Secolo XIX -. Mai ci era capitato di essere battuti con un risultato di quelle proporzioni in stagione. Perché è successo? Abbiamo corso molto e male. E soprattutto non abbiamo giocato da squadra.

Immagine

Riscatto. È la parola che Ranieri non usa direttamente ma il concetto che esprime è molto chiaro. Nemmeno immagina che in campo la squadra possa giocare di nuovo come a San Siro. Vuole massimo impegno, allontanando ogni sospetto, dietrologia sull'impegno dei liguri.

Se poi lo Spezia ci batterà, significherà che sarà stato più bravo – ha aggiunto Ranieri -. Stiamo parlando di un derby, che è sempre una partita speciale. Quanto alla possibilità che ci scansiamo per favorirli perché hanno bisogno di punti, nemmeno ci penso. Se c'è questa idea forse è perché nel calcio italiano alcune volte sono accadute cose del genere e i tifosi pensano che episodi del genere si possano ripetere. Ma noi abbiamo intenzione di rispettare lo sport.

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views