video suggerito
video suggerito
Mondiali di calcio 2026

Rade Bogdanovic shock in TV: “I calciatori neri non mantengono la concentrazione per più di 60-80 minuti”

Bogdanovic, opinionista TV nonché ex attaccante, ha usato parole terribili commentando l’espulsione di Ngoy.
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nel secondo tempo di Belgio-Iran è stato espulso il difensore Nathan Ngoy. Una disattenzione che poteva costare carissimo al Belgio, che comunque è riuscito a chiudere la partita sullo 0-0. Il rosso a Ngoy ha portato l'ex calciatore Rade Bogdanovic ad effettuare dei commenti orrendi, osceni. L'ex attaccante dell'Atletico Madrid ha detto: "Ho sempre detto che questi giocatori, quelli di colore, non hanno la concentrazione per resistere 60-80 minuti".

Le orrende parole di Rade Bogdanovic

Bogdanovic è stato un calciatore di buon livello, ha giocato una stagione con l'Atletico Madrid ed ha militato quasi per quattro anni con Werder Brema, ed è commentatore del canale televisivo pubblico serbo RTS (il corrispettivo della Rai). Era uno degli analisti di Belgio-Iran e la sua analisi è stata terribile. Ha anche voluto fare una precisazione: "Non sono razzista, ma i giocatori di colore non hanno la concentrazione per resistere più di 60-80 minuti".

Bogdanovic non fa retromarcia, ma conferma: "Non sto generalizzando, ma ho giocato con loro e lo so"

Poi ha cercato di confermare il suo malsano pensiero: "Ho giocato con loro. A volte dovevamo impedire ai nostri stessi giocatori di commettere errori". Bogdanovic, che in patria è noto per questo tipo di commenti provocatori, stavolta ha alzato abbondantemente il limite. Il suo stile è diretto e provocatorio.

Ma qui è andato oltre ed ovviamente è stato criticato da chi era in diretta in trasmissione. Lui, però, non ha fatto retromarcia, anzi, è andato giù duro, mantenendo la sua versione dei fatti: "Se volessimo entrare nei dettagli, potremmo. Anche loro commettono errori. Non sto generalizzando, ma la maggior parte di loro manca di concentrazione. E poi si verificano situazioni di questo tipo".

Ngoy è stato espulso a metà del secondo tempo di Belgio–Iran.
Ngoy è stato espulso a metà del secondo tempo di Belgio–Iran.

Ngoy è stato espulso a metà del secondo tempo, una disattenzione che non ha comunque modificato il punteggio di quella partita, chiusasi sullo 0-0. Il Belgio ha 2 punti, esattamente come l'Iran. Al comando del raggruppamento c'è l'Egitto, che ha battuto 3-1 la Nuova Zelanda. Il Belgio di Garcia si gioca la qualificazione contro la Nuova Zelanda nella terza giornata.

autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views