120 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quante partite salta Maignan e quando torna dopo l’infortunio: i tempi di recupero

Nuovo infortunio per Miike Maignan. Il portiere del Milan si è fermato a causa di un problema al polpaccio: i tempi di recupero e quante partite salterà il portiere francese.
A cura di Vito Lamorte
120 CONDIVISIONI
Immagine

Brutte notizie per il Milan. Mike Maignan ha riportato un problema al polpaccio e si è sottoposto a nuovi esami strumentali. Il portierone francese ha sentito di dolore di nuovo nello stesso punto durante l'allenamento personalizzato che stava svolgendo oggi a Milanello. A riportare questa indiscrezione è stato Sky Sport 24.

"Volevo giocare già nel match contro il Verona, per prudenza ho seguito il consiglio dello staff medico ma voglio esserci contro il Monza": l'estremo difensore francese lunedì sera al Gran Galà del Calcio aveva lanciato dei messaggi importanti ma la ricaduta non è un buon segnale. La sua intenzione, quindi, era quella di essere in campo nel prossimo turno di campionato ma questa ipotesi è da escludere al momento.

Perché Maignan non gioca dalla pausa per le nazionali? Perché il portiere francese ha riportato un infortunio in occasione del match di Nations League contro l'Austria: un problema al polpaccio per l'ex estremo difensore del Lille, più precisamente una lesione del muscolo gemello mediale del polpaccio sinistro. Maignan aveva iniziato da titolare il match ma durante l'intervallo è stato valutato l'infortunio ed è rimasto negli spogliatoi.

Immagine

Questa la nota ufficiale del Milan: "Mike Maignan ha riportato una lesione del muscolo soleo della gamba destra. Il portiere rossonero verrà rivalutato tra 10 giorni".

I rossoneri speravano di poter rivedere tra i pali il numero uno titolare nelle due gare decisive di Champions League contro la Dinamo Zagabria (25 ottobre) e Salisburgo (2 novembre) ma, dopo il comunicato, è evidente che non ci sarà sicuramente nella prima: il francese salterà sicuramente le sfide contro il Monza, i croati e il Torino prima di essere rivalutato. Se le cose dovessero andare per il verso giusto, Maignan potrebbe essere in campo per l'ultimo match europeo con gli austriaci; mentre in uno scenario negativo il Milan potrebbe rivederlo nel 2023, con le opportune valutazioni da fare in vista della Coppa del Mondo in Qatar.

Stefano Pioli dovrà ancora puntare su Ciprian Tătărușanu, che ha provato sempre a non far rimpiangere il titolare ma la sicurezza che Mike Maignan dà ai compagni è tutt'altra cosa.

120 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views