1.130 CONDIVISIONI
Scudetto Napoli 2023

Quando si gioca Napoli-Salernitana domenica, ultime notizie sul rinvio della partita Scudetto

La Lega di Serie A ha risposto alla richiesta di rinvio di Napoli-Salernitana da sabato 29 aprile alle 15 a domenica 30 aprile alle 12:30 (quindi in contemporanea con Inter-Lazio) per facilitare l’eventuale festa scudetto. Nelle prossime ore arriverà una decisione ufficiale.
A cura di Michele Mazzeo
1.130 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

A Napoli è tutto pronto per festeggiare uno scudetto atteso per ben 33 anni. Si attende solo la matematica che, in virtù dell'enorme vantaggio in classifica sulla seconda, potrebbe arrivare già nel prossimo turno in programma nel weekend del 30 aprile. Ufficialmente gli uomini di Luciano Spalletti sabato 29 aprile alle ore 15 ospiteranno la Salernitana in un Maradona che sarà colmo in ogni ordine di posto. Giocando sabato anche in caso di vittoria dovranno comunque attendere il giorno successivo per ottenere eventualmente l‘aritmetica certezza del titolo e far cominciare così la festa per il terzo scudetto della propria storia di cui si è avuto un piccolissimo assaggio dopo la vittoria contro la Juventus. Bisognerà o bisognerebbe attendere il risultato di Inter-Lazio (in programma domenica 30 aprile alle 12:30) per, qualora i biancocelesti non vincessero, avere l'ufficialità di essere i campioni della Serie A 2022-2023 con il Napoli che dunque non potrà festeggiare in campo bensì "dal divano". Ma il condizionale è d'obbligo. Perché l'orario

Il presidente della commissione Trasporti del Comune, il consigliere Nino Simeone, aveva infatti scritto una lettera alla Lega di Serie A per chiedere, "per tutelare l'ordine pubblico e la sicurezza e prevenire eventuali episodi incresciosi dovuti al caos che si potrebbe generare nei due giorni in cui si disputa la 32ª giornata", lo spostamento del match Napoli-Salernitana da sabato alle 15 a domenica alle 12:30 di modo che vi fosse la contemporaneità con Inter-Lazio e al momento del triplice fischio di entrambi i match si potesse sapere se la festa per lo Scudetto del Napoli possa avere inizio o se invece bisognerà attendere ancora le prossime giornate di campionato per dare il via ai festeggiamenti. La risposta della Lega di Serie A non è ancora arrivata ufficialmente, ma il presidente Casini ha fatto sapere che la Lega si atterrà alle decisioni del Ministero.

Immagine

Sembrava impossibile spostare Napoli-Salernitana, innanzitutto a causa dei diritti televisivi. Ma la posizione della Lega fa pensare che molto presto potrebbe arrivare, al massimo nella giornata di giovedì, l'ufficialità. La sfida che potrebbe assegnare lo scudetto al Napoli si potrebbe dunque disputare domenica 30 aprile. Con calcio d'inizio alle 12:30 o alle ore 15.

1.130 CONDIVISIONI
253 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views