5.343 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Scudetto Napoli 2023

Napoli accolto da migliaia di tifosi a Capodichino, Osimhen spunta dal bus ed è già festa Scudetto

Il Napoli è stato accolto da una decina di migliaia di tifosi nella notte a Capodichino di ritorno da Torino dopo la vittoria sulla Juventus: Osimhen e Kvaratskhelia spuntano dal pullman, è già partita la festa Scudetto.
A cura di Paolo Fiorenza
5.343 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Cinque anni dopo il gol di Koulibaly alla Juventus, il popolo azzurro festeggia ancora nella notte ma stavolta finirà diversamente dallo Scudetto "perso in albergo". In quel 2018 la squadra di Sarri fu bruciata dai bianconeri, stavolta niente potrà togliere il tricolore al Napoli. La matematica certezza si potrebbe avere già domenica prossima, qualora sabato i partenopei vincano al Maradona con la Salernitana e poi il giorno dopo la Lazio non riesca a prendersi i tre punti in casa dell'Inter.

Migliaia di tifosi del Napoli hanno accolto la squadra a Capodichino
Migliaia di tifosi del Napoli hanno accolto la squadra a Capodichino

La vittoria a Torino per 1-0 grazie al gol di Raspadori nel finale ha di fatto stappato la festa Scudetto con una settimana di anticipo: prima i giocatori in spogliatoio e sull'aereo di ritorno, poi migliaia di tifosi a Capodichino all'arrivo della squadra, hanno illuminato la notte napoletana.

Il terzo tricolore della storia del Napoli dopo i due dell'epoca di Maradona sarà celebrato con la gioia che può provare solo chi aspettava questo momento da 33 anni e chi invece – i più giovani – non ha mai vissuto momenti che valgono una vita da tifoso. E dunque a migliaia si sono dati appuntamento all'aeroporto napoletano: il tam tam in città è partito al fischio finale del match dello Stadium, dopo che già le strade e le piazze erano state invase dai caroselli.

La squadra di Spalletti è atterrata in piena notte – poco dopo le 2:30 – e ha trovato ad accoglierla un popolo intero, quantificato in circa 10mila persone. Una volta usciti dallo scalo col pullman, i giocatori azzurri si sono scatenati uscendo sopra il bus per partecipare alla festa: Victor Osimhen su tutti, da capopopolo. E poi Kvaratskhelia, Lozano e Anguissa tra i più scatenati, assieme a capitan Di Lorenzo.

Il pullman si è fatto strada a fatica a passo d'uomo in mezzo alla folla, in quello che è soltanto un anticipo di quanto succederà nel prossimo fine settimana o al più tardi in quello successivo. Sì, è qui la festa, e durerà parecchie settimane, visto l'anticipo storico con cui il Napoli si accinge a vincere lo Scudetto 2022/23.

5.343 CONDIVISIONI
253 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views