58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Quando e dove si gioca la finale del campionato mondiale di calcio Qatar 2022

Tutte le informazioni sulla finale dei Mondiali 2022, la partita che deciderà quale sarà la nazionale campione del mondo in Qatar.
A cura di Vito Lamorte
58 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Argentina-Francia sarà la finale di questa edizione di questi Mondiali 2022 in Qatar. La Seleccion ha battuto la Croazia 3-0 con un gol su rigore del suo numero 10 e una doppietta di Alvarez mentre i transalpini hanno battuto 2-0 la sorpresa Marocco dopo i gol di Thoe Hernandez e Kolo Muani.

C'è grande attesa di conoscere dunque la vincitrice che si prenderà il titolo del primo Mondiale invernale della storia del calcio. L'ultimo atto dei Mondiali in Qatar si giocheranno domenica 18 dicembre alle ore 16:00 mentre la finale per decidere il terzo e il quarto posto si disputerà sabato 17 dicembre al Khalifa International Stadium di Al Rayyan.

Finale Mondiali 2022 in Qatar, quando si gioca: data e orario della partita

L'ultimo atto della finale dei Mondiali del Qatar 2022 si giocherà domenica 18 dicembre 2022 alle ore 18 locali, che sono le 16.00 italiane. 

Immagine

Dove si gioca la finale dei Mondiali di calcio 2022

Il teatro della finale sarà il Luisail Stadium di Luisail, che si trova a circa 15 km da Doha. Nello stadio progettato dalla società britannica Foster + Partners sono in programma 10 partite: sei della fase a gironi (Argentina-Arabia Saudita, Brasile-Serbia, Argentina-Messico, Portogallo-Uruguay, Arabia Saudita-Messico, Camerun-Brasile), un ottavo di finale (Portogallo-Svizzera), un quarto di finale (Olanda-Argentina), una semifinale (Argentina-Croazia) e, appunto, la finale per il primo posto.

L'impianto si trova a circa 15 chilometri da Doha ed è stato aperto il 25 ottobre 2021 al pubblico: i lavori sono iniziati ufficialmente l'11 aprile 2017 e il progetto definitivo è stato presentato a dicembre 2018. Può ospitare 86.250 spettatori e la struttura verrà riconfigurata per 40.000 posti: i sedili in eccesso saranno rimossi e nello spazio restante dell’impianto verranno creati negozi, caffetterie e spazi destinati alla pratica sportiva e all’istruzione oltre ad una clinica sanitaria.

58 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views