129 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Il Portogallo batte l’Uruguay e vola agli ottavi dei Mondiali: Bruno Fernandes prende la scena a CR7

Il Portogallo vinci 2-0 contro l’Uruguay e si qualifica con una giornata d’anticipo agli ottavi di finale dei Mondiali di Qatar 2022: decisiva la doppietta di Bruno Fernandes. A secco Cristiano Ronaldo.
A cura di Michele Mazzeo
129 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il Portogallo batte 2-0 l'Uruguay nel match della seconda giornata della fase a gironi dei Mondiali di Qatar 2022, si issa in vetta al Girone H e stacca il pass per gli ottavi di finale con un match d'anticipo. Protagonista della serata lusitana è Bruno Fernandes, autore di una doppietta, che toglie la scena a Cristiano Ronaldo (a cui inizialmente era stata assegnata la prima marcatura salvo poi accorgersi che nonostante la sua esultanza non abbia toccato il pallone calciato dall'ex compagno del Manchester United).

Beffa anche nel finale per il cinque volte Pallone d'Oro dato che, poco dopo la sua uscita dal campo, l'arbitro, con l'ausilio del Var, ha assegnato un calcio di rigore alla nazionale portoghese (penalty che, se fosse stato in campo, sicuramente avrebbe battuto CR7) e dal dischetto si è potuto quindi presentare Bruno Fernandes per siglare la sua personale doppietta e certificare un successo importante per il Portogallo che vola dunque alla fase ad eliminazione diretta.

Si complica invece il cammino dell'Uruguay che, non è riuscita a concretizzare nessuna delle occasioni da rete create nel corso degli oltre 100 minuti giocati al Lusail Iconic Stadium restando così a quota zero per quanto concerne i gol segnati in questo Mondiale. I sudamericani possono però ancora passare il turno. Per farlo devono battere il Ghana nell'ultimo match e sperare che la Corea del Sud non faccia lo stesso con il Portogallo già certo di andare agli ottavi ma non ancora del primo posto.  In caso di arrivo a pari punti con i coreani sarà la differenza reti a decretare chi passerà alla fase ad eliminazione diretta di questo Mondiali di Qatar 2022.

129 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views