4.041 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Cristiano Ronaldo in lacrime, il finale di un Mondiale tormentato: Portogallo, si chiude un’era

Cristiano Ronaldo in lacrime nel tunnel per gli spogliatoi dopo l’eliminazione del Portogallo dai Mondiali 2022 per mano del Marocco.
A cura di Vito Lamorte
4.041 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Cristiano Ronaldo è uscito tra le lacrime il campo di gioco dopo l'eliminazione del Portogallo dai Mondiali 2022 per mano del Marocco. Il fuoriclasse di Madeira ha vissuto un torneo a dir poco tormentato e contro la nazionale marocchina è partito per la seconda volta consecutiva: Fernando Santos gli ha preferito Gonçalo Ramos, che contro la Svizzera aveva realizzato una tripletta e oggi non è stato assolutamente incisivo, ma all'inizio della ripresa lo ha subito inserito per provare a rimontare il risultato.

Il cinque volte Pallone d'Oro ha avuto difficoltà a trovare spazi per colpire, così come tutti i suoi compagni. e ha tentato solo una volta il tiro verso la porta marocchina ma Bono ha bloccato sul primo palo in due tempi.

Dopo il fischio CR7 ha preso subito la via degli spogliatoi e non è riuscito a nascondere il grande dolore per la sconfitta in quella che probabilmente è la sua ultima partita in un Mondiale.

CR7 ha messo a referto la presenza numero 196 con la maglia del Portogallo e ha eguagliato il record mondiale di presenze in una nazionale. Dopo essere entrato in campo contro il Marocco ha raggiunto il kuwaitiano Bader al-Mutawa ma per lui è un record amaro, visto che l’esperienza lusitana in Qatar si è fermata ai quarti.

Il cinque volte Pallone d’Oro, che ha 37 anni, è sceso in campo per la prima volta con la sua selezione nell’agosto 2003 a 18 anni. In Qatar ha disputato il suo quinto mondiale ed è l’unico giocatore nella storia ad aver segnato almeno un gol in cinque Mondiali.

Immagine

Il suo torneo era iniziato proprio con un gol contro il Ghana ma nelle due successive CR7 è rimasto sempre a secco, nonostante abbia provato a soffiare il gol contro l'Uruguay a Bruno Fernandes: tutto sembrava andare bene per Ronaldo e il Portogallo finché il CT Santos non lo ha sostituito contro la Corea del Sud ed è esploso il caso Cristiano.

Alcune indiscrezioni hanno raccontato anche di una partenza di CR7 dal Qatar dopo il colloquio con il suo allenatore ma queste voci sono state smentite. Il clima intorno a lui e alla nazionale si è fatto pesante con il passare dei giorni e il suo comportamento dopo la vittoria contro la Svizzera ha fatto il resto: mentre i suoi compagni festeggiavano il pass per i quarti lui è andato subito negli spogliatoi e il giorno dopo si è rifiutato di allenarsi con le riserve ma ha voluto effettuare la seduta con i titolari.

La sua esclusione dall'undici iniziale era quasi scontata contro il Marocco ma in pochi si aspettavano l'eliminazione del Portogallo.

Un Mondiale tormentato per Cristiano Ronaldo, chiuso nel peggiore dei modi.

4.041 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views