2.016 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Cristiano Ronaldo l’ha presa malissimo: brutta reazione mentre tutto il Portogallo fa festa

Cristiano Ronaldo non ha preso bene l’esclusione dai titolari contro la Svizzera: una reazione che farà discutere al fischio finale mentre tutto il Portogallo fa festa per la qualificazione ai quarti della Coppa del Mondo.
A cura di Vito Lamorte
2.016 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La partita che il Portogallo ha disputato all'Iconic Stadium di Lusail contro la Svizzera potrebbe essere l'inizio di una nuova era per la selezione lusitana. Per la prima volta dopo anni Cristiano Ronaldo è partito dalla panchina per scelta tecnica e non concordata con il commissario tecnico. La Seleção das Quinas ha conquistato il pass per i quarti di finale della Coppa del Mondo 2022 con una prova strepitosa e rifilando 6 gol ai malcapitati elvetici, ma a far discutere è sempre CR7.

Il suo sostituto, Gonçalo Ramos, ha firmato una tripletta e tutto il reparto offensivo è sembrato più libero senza la sua presenza: sia Joao Felix che Bernando Silva hanno illuminato la scena con belle giocate e l'attaccante del Benfica è stato implacabile, non facendo rimpiangere l'assenza del record-man di gol.

Il Dio del calcio spesso sa essere crudele: la prima tripletta del torneo che si sta disputando in Qatar l'ha messa a segno proprio l'uomo che ha sostituito Cristiano, e questa cosa sta facendo discutere non solo in Portogallo. Ma non è l'unico motivo di dibattito.

Al termine della gara Cristiano ha salutato tutti velocemente ed è andato via negli spogliatoi mentre i suoi compagni stavano ancora facendo il giro di campo per omaggiare i tifosi: una brutta reazione che non è passata inosservata ed è stata riportata dal giornalista Adriano Del Monte. Una scena di cui si parlerà molto.

Ronaldo è rimasto fuori ufficialmente per scelta tecnica ma in tanti hanno visto in questa decisione una punizione per il comportamento che ha avuto nei confronti del suo tecnico dopo la sostituzione contro la Corea del Sud.

Cristiano Ronaldo in panchina con Joao Mario e Leao.
Cristiano Ronaldo in panchina con Joao Mario e Leao.

Durante la sfida contro la Svizzera CR7 ha partecipato in maniera attiva dalla panchina, andandosi a congratulare con i suoi compagni per le reti quando era fuori e incitando tutti nei minuti in cui non era chiamato in causa.

Dall'inizio della ripresa sono partiti dei cori da parte dei tifosi presenti allo stadio di Lusail che si sentivano fortissimo anche dalla tv: la gente presente nell'impianto voleva il cinque volte Pallone d'Oro in campo e al suo ingresso c'è stato un vero e proprio boato.

Fernando Santos e Ronaldo a colloquio prima del suo ingresso in campo al 73'.
Fernando Santos e Ronaldo a colloquio prima del suo ingresso in campo al 73′.

Ronaldo si è mosso da prima punta e, dopo aver tentato di intervenire sui servizi dei compagni, ha trovato anche la via del gol con un diagonale potente ma la sua posizione di partenza era irregolare. Rete annullata.

Il fuoriclasse di Funchal è ancora alla ricerca del suo primo gol nella fase ad eliminazione diretta di un Mondiale e sperava di farlo questa sera, anche per prendersi una piccola rivincita personale, ma non c'è riuscito.

Dell'esclusione di Cristiano Ronaldo e di quanto accaduto ha parlato anche il CT Fernando Santos, provando a gettare acqua sul fuoco: "Problema? Ho già risposto a questa domanda. Nessun problema, siamo amici da molti anni. Tutto è perfettamente organizzato e ha dato l'esempio di un vero capitano".

La reazione del calciatore ex Real Madrid, Manchester United e Juventus in pochi minuti ha già fatto il giro del mondo e sarà sicuramente un tema di cui si parlerà in vista della gara contro il Marocco. Intanto, oggi a Lusail, potrebbe essere iniziata una nuova era nel calcio lusitano.

Immagine
2.016 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views