193 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Lloris si ritira dalla Francia e svela la verità su Benzema ai Mondiali: “Siamo rimasti sorpresi”

Il recordman di presenze e capitano Hugo Lloris annuncia il suo ritiro dalla Francia svelando anche la verità intorno al forfait di Karim Benzema agli ultimi Mondiali di Qatar 2022 e ai presunti cattivi rapporti tra il Pallone d’Oro, altri calciatori della Nazionale, il CT Deschamps e alcuni dirigenti della Federazione francese.
A cura di Michele Mazzeo
193 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Dopo aver alzato la Coppa del Mondo nel 2018 e aver sfiorato il bis ai Mondiali in Qatar nel 2022, il capitano della Francia Hugo Lloris annuncia ufficialmente il suo ritiro dalla Nazionale dopo 145 presenze con la maglia dei Blues. In occasione dell'annuncio il portiere del Tottenham è voluto tornare anche sulla querelle che ha condizionato la selezione transalpina nell'ultima rassegna iridata, cioè quella riguardante il Pallone d'Oro Karim Benzema.

Dopo la finale persa contro l'Argentina Oltralpe non si è infatti parlato d'altro: i motivi dell'assenza del centravanti del Real Madrid, inizialmente convocato nella lista dei 26 da Didier Deschamps, che alla fine ha dovuto dare forfait per infortunio e che, pur sembrando in grado di essere arruolabile per l'ultimo atto, è stato comunque lasciato fuori dal ct. Da allora le voci hanno continuato a ingrossarsi, con lo staff medico della nazionale francese e del Real Madrid che hanno dato vita ad un vera e propria battaglia a colpi di comunicati stampa, a cui si è aggiunto pure il suo manager, che ha di fatto creato un alone di mistero intorno all'intera vicenda. In un'intervista completa concessa a L'Equipe, nella quale ha annunciato ufficialmente la fine della sua lunga e vincente carriera internazionale, anche Hugo Lloris è voluto tornare su queste polemiche riguardanti l'assenza di Benzema e sui presunti pessimi rapporti che il Pallone d'oro 2022 avrebbe avuto con diversi dirigenti dei Blues (Deschamps compreso).

Immagine

"Per quanto riguarda Karim, siamo rimasti tutti un po' sorpresi. Quello che abbiamo vissuto noi giocatori con la sua partenza è questo: ti alleni la sera, lui si infortuna, vai a letto e il giorno dopo quando ti alzi ti dicono che Karim non c'è più. È successo tutto così in fretta – ha difatti raccontato Lloris al quotidiano francese –. È stato presentato come un problema medico e noi giocatori l'abbiamo scoperto al mattino, in un momento in cui accadeva qualcosa quasi ogni giorno. Ma ci sono molte cose che sono state dette, che sono false o ridicole – ha quindi proseguito il capitano dei Blues –: l'atmosfera era molto buona prima che se ne andasse, e molto buona anche dopo. Ma ovviamente tutti avremmo preferito che il Pallone d'Oro, soprattutto vedendo cosa ha portato dal suo ritorno, potesse essere con noi. È ancora una risorsa importante!" ha dunque aggiunto il portiere 36enne.

Immagine

Secondo indiscrezioni rese pubbliche dalla stampa transalpina Karim Benzema avrebbe avuto difficoltà ad integrarsi nel gruppo della Nazionale a causa anche di rapporti conflittuali con il commissario tecnico Didier Deschamps e alcuni i dirigenti federali. Diversi giocatori infatti, secondo quanto rivelato da diversi media francesi, avrebbero accolto con sollievo la partenza dell'attaccante del Real Madrid dal ritiro poiché la sua presenza sarebbe stata vissuta come un peso a causa della sua influenza nel carico di lavoro imposto dallo staff del CT.

Immagine

Indiscrezioni che però Hugo Lloris smentisce completamente: "Dire che avremmo spinto affinché se ne andasse è completamente falso: è stato fondamentale per diciotto mesi, ci ha aiutato a vincere la Nations League, il suo ritorno in Nazionale è stato solo positivo. È davvero disonesto affermare che alcuni di noi avrebbero favorito il suo addio. E poi quando lo avremmo fatto? E come?" ha difatti chiosato il capitano della Francia che, nel giorno in cui annuncia il suo addio alla Nazionale, ha voluto mettere fine alle polemiche nate intorno alla mancata presenza di Karim Benzema ai Mondiali 2022 che era diventata un vero e proprio caso nazionale dopo la sconfitta in finale contro l'Argentina di Leo Messi.

193 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views