286 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

L’Argentina risorge nel segno di Messi e Fernandez: il Messico crolla nella ripresa

L’Argentina non sbaglia e dopo il ko con l’Arabia si riscatta contro il Messico vincendo 2-0 grazie ai gol di Messi ed Enzo Fernandez. La qualificazione agli ottavi passerà dalla gara contro la Polonia.
A cura di Fabrizio Rinelli
286 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'Argentina non sbaglia e dopo il ko con l'Arabia si riscatta contro il Messico vincendo 2-0 grazie ai gol di Messi ed Enzo Fernandez. La rete della Pulce nella ripresa ha fatto esplodere il popolo argentino presente allo stadio, la rete del centrocampista chiude la pratica messicana che regge solo nel primo tempo. L'Argentina si giocherà tutto nell'ultima gara contro la Polonia.

Uno dei frangenti della sfida tra Argentina e Messico.
Uno dei frangenti della sfida tra Argentina e Messico.

Succede poco nel primo tempo: Argentina lenta e prevedibile

Possesso palla lento, sterile e prevedibile. Ci aspettavamo tutt'altro inizio partita da parte dell'Argentina contro il Messico e invece la nazionale di Scaloni ha sorpreso tutti in negativo. Lo zero nella casella dei tiri in porta emerso al termine dei primi 45 minuti è un dato che conferma come l'Argentina non sia ancora entrata in campo con la consapevolezza di poter far male a questo Messico. La posta in palio è altissima e in campo si percepisce una sorta di timore da parte di Messi e compagni incapaci di costruire azioni da gol importanti se non nel finale di gara ma su calcio piazzato.

Dall'altra parte il Messico di certo non ha fatto meglio rendendosi pericoloso solo con una punizione di Vega che Martinez para in presa alta. Per il resto Di Maria resta sempre un po' fuori dal gioco mentre Lautaro è impreciso nell'unico cross buono che arriva da destra. Meglio De Paul che ha invece provato in più occasioni ad alzare il ritmo della propria squadra che fa tanta fatica a superare il muro difensivo eretto dai messicani che hanno anche perso Guardado per infortunio. Il primo tempo si chiude sullo 0-0 senza troppi sussulti.

Immagine

L'Argentina la vince nel secondo tempo con i gol di Messi ed Enzo Fernandez

Nella ripresa nessuno dei due allenatori effettua una sostituzione ma il tema tattico della partita non cambia. Nessuna delle due squadre prova a scoprirsi e l'unica occasione degna di nota nei primi 15′ minuti è quella che capita sui piedi di Messi sugli sviluppi di un calcio di punizione. La conclusione della Pulce finisce alta sulla traversa da posizione ottimale. Ma proprio nel momento in cui tutta l'Argentina era col fiato sospeso, specie per la paura di vedere il tempo scorrere inesorabilmente, arriva la rete che fa esplodere lo stadio.

L'esultanza di Enzo Fernandez
L'esultanza di Enzo Fernandez

Lionel Messi raccoglie un pallone servito da destra alla Pulce da Di Maria, un rapido sguardo alla porta del Messico e lascia partire un sinistro preciso da fuori area che si insacca alle spalle di Ochoa. Esplode il popolo argentino e Scaloni decide di far uscire proprio Di Maria e Mac Allister per Romero e Palacios. Troppo importante blindare la vittoria in questo momento. Risultato che poi viene effettivamente blindato da Enzo Fernandez che realizza il gol del raddoppio. Prende palla da fuori area dopo gli sviluppi di un calcio d'angolo e gira il pallone con un destro a giro pazzesco che batte Ochoa. Tre punti d'oro per la Seleccion.

286 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views