77 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Il Brasile vince e convince all’esordio in Qatar, Serbia battuta 2-0: show di Richarlison

Il Brasile batte 2-0 la Serbia nella gara d’esordio ai Mondiali 2022 in Qatar: a decidere il match una doppietta di Richarlison.
A cura di Vito Lamorte
77 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il Brasile non stecca l'esordio ai Mondiali 2022 in Qatar. La Seleçao ha battuto 2-0 la Serbia grazie ad una doppietta di Richarlison e si è issato in vetta al gruppo G, dove c'è anche la Svizzera che ha battuto per 1-0 oggi il Camerun. Prova di forza per i ragazzi di Tite, che nel secondo tempo hanno alzato i giri e non hanno lasciato scampo alla selezione di Stojkovic.

Il primo tempo è stato equilibrato e combattuto, con il Brasile che ha costruito di più ma la Serbia ha ribattuto colpo su colpo soprattutto in ripartenza. Milenkovic si era fatto notare per la sua marcatura su Richarlison ma nella ripresa è stato l'attaccante del Tottenham a salire in cattedra.

Il numero 9 ha firmato la doppietta che ha regalato la vittoria alla Seleçao. Poco dopo l'ora di gioco da un'azione personale di Neymar, che ha permesso a Vinicius di battere rete, è arrivato il gol del vantaggio: Milinkovic-Savic ha respinto centralmente il tiro del calciatore del Real Madrid ma sulla palla è arrivato a Richarlison a ribadire in rete.

Immagine

Il raddoppio è bellissimo: Vinicius Jr. sulla sinistra ha pescato in mezzo Richarlison, che ha stoppato la palla e con una girata pazzesca ha bucato Milinkovic-Savic. Fino a questo momento è il gol più bello visto ai Mondiali.

Secondo quanto riporta Opta Richarlison ha segnato 19 gol con il Brasile in tutte le competizioni, più di ogni altro giocatore dal suo esordio in verdeoro nel settembre 2018.

Immagine

La Seleçao ha colpito altri due legni, con Alex Sandro e Casemiro, in un secondo tempo di dominio assoluto e in cui la Serbia poco ha potuto contro la forza della selezione di Tite.

Il tabellino di Brasile-Serbia

RETI: 62′ e 73′ Richarlison.

BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Danilo, Thiago Silva, Marquinhos, Alex Sandro; Casemiro, Paquetà (75′ Fred); Raphinha (87′ Martinelli), Neymar (80′ Antony), Vinicius Jr (76′ Rodrygo), Richarlison (76′ Jesus). CT: Tite.

SERBIA (3-4-2-1): Vanja Milinkovic-Savic; Veljkovic, Milenkovic, Pavlovic; Zivkovic (57′ Radonjic), Lukic (66′ Lazovic), Gudelj (57′ Ilic), Mladenovic (66′ Vlahovic); S. Milinkovic-Savic, Tadic; Mitrovic (83′ Maksimovic). CT: Stojkovic.

ARBITRO: Alireza Faghani (IRAN).

77 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views