Primavera, trionfo per l’Inter di Madonna nel derby d’Italia: Juventus travolta 5 a 1

Questa mattina è andato in scena l'antipasto del big-match di San Siro e ad avere ragione in questo primo round è stata l'Inter: la Primavera di Armando Madonna ha travolto la Juventus con un sonoro 5 a 1. Una scoppola tremenda per i giovani bianconeri che dopo un primo tempo abbastanza equilibrato, chiuso sul 2-1 per i nerazzurri, sono stati surclassasti dagli avversari, che hanno segnato altri tre goal e hanno portato alla terza sconfitta consecutiva la squadra allenata da Lamberto Zauli. Clima differente in casa Inter: il club milanese ha vinto tutte le sei partite giocate fin qui, tra campionato e Youth League, e si gode questo straordinario momento di forma.
A sbloccare il match ci ha pensato Colombini, che dopo 5′ ha appoggiato in rete un buon assist di Squizzato, ma la Juve ha risposto alla mezz'ora di gioco con Sene alla mezz'ora. I nerazzurri non hanno accusato il colpo e hanno subito reagito con Fonseca. Il grande protagonista della ripresa è stato Mulattieri, autore di una doppietta, mentre nel finale il giovanissimo Gnonto, classe 2003, ha reso ancora più rotondo il risultato. L'Inter comanda la classifica a punteggio pieno insieme all'Atalanta campione d'Italia in carica, mentre la Juventus Primavera ha solo tre punti dopo quattro partite.
Primavera, il tabellino di Inter-Juventus
RETI: 5′ Colombini (I), 29′ Sene (J), 31′ Fonseca (I), 54′ e 80′ Mulattieri (I), 93′ Gnonto (I).
INTER:(3-5-2): Pozzer; Kinkoue, Ntube, Pirola; Gianelli (68′ Burgio), Squizzato (75′ Attys), Agoume, Schirò (85′ Sami), Colombini (68′ Vezzoni); Mulattieri, Fonseca (75′ Gnonto). Allentore: Madonna. A disposizione: Stankovic, Tononi, Vaghi, Moretti, Lindkvist.
JUVENTUS (4-3-1-2): Israel; Leo, Gozzi, Riccio, Anzolin (46′ Verduci); Ahamada, Tongya, Ranocchia (60′ Leone); Fagioli (34′ Sekulov); Sene (74′ Stoppa), Moreno (60′ Petrelli). Allenatore: Zauli. A disposizione: Garofani, Raina, Vlasenko, De Winter, Francofonte, Da Graca.
ARBITRO: Paterna di Teramo.
AMMONITI: Fonseca, Gozzi, Moreno, Squizzato, Colombini, Pirola.