58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Primavera, trionfo per l’Inter di Madonna nel derby d’Italia: Juventus travolta 5 a 1

L’Inter Primavera travolge i pari età della Juventus per 5-1 e vince alla grande l’antipasto del big-match di San Siro: dopo un primo tempo equilibrato i nerazzurri dilagano nella ripresa grazie alla doppietta di Mulattieri e al giovanissimo Gnonto nel recupero. Le altre reti sono di Colombini e Fonseca per la Beneamata e di Sene per la Vecchia Signora. Quattro vittorie su 4 per la squadra di Armando Madonna in campionato, terza sconfitta di fila per i bianconeri.
A cura di Vito Lamorte
58 CONDIVISIONI
Immagine

Questa mattina è andato in scena l'antipasto del big-match di San Siro e ad avere ragione in questo primo round è stata l'Inter: la Primavera di Armando Madonna ha travolto la Juventus con un sonoro 5 a 1. Una scoppola tremenda per i giovani bianconeri che dopo un primo tempo abbastanza equilibrato, chiuso sul 2-1 per i nerazzurri, sono stati surclassasti dagli avversari, che hanno segnato altri tre goal e hanno portato alla terza sconfitta consecutiva la squadra allenata da Lamberto Zauli. Clima differente in casa Inter: il club milanese ha vinto tutte le sei partite giocate fin qui, tra campionato e Youth League, e si gode questo straordinario momento di forma.

A sbloccare il match ci ha pensato Colombini, che dopo 5′ ha appoggiato in rete un buon assist di Squizzato, ma la Juve ha risposto alla mezz'ora di gioco con Sene alla mezz'ora. I nerazzurri non hanno accusato il colpo e hanno subito reagito con Fonseca. Il grande protagonista della ripresa è stato Mulattieri, autore di una doppietta, mentre nel finale il giovanissimo Gnonto, classe 2003, ha reso ancora più rotondo il risultato. L'Inter comanda la classifica a punteggio pieno insieme all'Atalanta campione d'Italia in carica, mentre la Juventus Primavera ha solo tre punti dopo quattro partite.

Primavera, il tabellino di Inter-Juventus

RETI: 5′ Colombini (I), 29′ Sene (J), 31′ Fonseca (I), 54′ e 80′ Mulattieri (I), 93′ Gnonto (I).

INTER:(3-5-2): Pozzer; Kinkoue, Ntube, Pirola; Gianelli (68′ Burgio), Squizzato (75′ Attys), Agoume, Schirò (85′ Sami), Colombini (68′ Vezzoni); Mulattieri, Fonseca (75′ Gnonto). Allentore: Madonna. A disposizione: Stankovic, Tononi, Vaghi, Moretti, Lindkvist.

JUVENTUS (4-3-1-2): Israel; Leo, Gozzi, Riccio, Anzolin (46′ Verduci); Ahamada, Tongya, Ranocchia (60′ Leone); Fagioli (34′ Sekulov); Sene (74′ Stoppa), Moreno (60′ Petrelli). Allenatore: Zauli. A disposizione: Garofani, Raina, Vlasenko, De Winter, Francofonte, Da Graca.

ARBITRO: Paterna di Teramo.

AMMONITI: Fonseca, Gozzi, Moreno, Squizzato, Colombini, Pirola.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views