Le notizie di calciomercato del 24 luglio 2026: Guardiola dice no all’Italia, Suzuki per la Juventus

Le notizie di calciomercato del 24 luglio 2026.

24 Luglio 2026 , 6:30 ultimo aggiornamento 24 Luglio 2026 - 23:41
A cura di Alessio Morra , Vito Lamorte
Immagine

Inter su Romero, non sarà facile convincere il Tottenham, mentre la Roma perde Summerville, passato all'Al Hilal, e punta Nusa. Juventus a caccia di un centrocampista, vicino Kessié, di un centravanti, si sogna sempre Kolo Muani, e di un portiere, ora in pole c'è Suzuki. Guardiola dice no all'Italia, che ora si appresta ad annunciare Andrea Pirlo.

News di calciomercato del 24 luglio 2026, con acquisti, cessioni e e trasferimenti per Juve, Inter, Milan, Napoli, Roma e le altre squadre di Serie A ed estere.

23:32

Il Real Madrid vuole pure Diomandé: offerti 100 milioni al Lipsia

Mourinho non si accontenta degli acquisti già ottenuti, ora proverà a prendere l'ivoriano Diomandé, offerti 100 milioni di euro al Lipsia, che ne pretende almeno 120.

A cura di Alessio Morra
22:56

Ivan Perisic sogna ancora il ritorno all'Inter: la trattativa per ora non c'è

Lo scorso inverno l'affare si sarebbe potuto concludere, ma il PSV si è opposto e il grande ritorno di Perisic è svanito, ma l'Inter ci crede ancora, il calciatore scalpita per il ritorno.

A cura di Alessio Morra
21:55

Summerville all'Al Hilal: ora è ufficiale, l'ex obiettivo Roma vola da Inzaghi

È arrivata la firma e pure la presentazione ufficiale. Crysencio Summerville passa dal West Ham all'Al Hilal, giocherà in Arabia Saudita e avrà Simone Inzaghi come allenatore.

A cura di Alessio Morra
21:40

Joao Mario si avvicina alla Fiorentina: l'offerta alla Juventus

Dopo aver giocato con il Bologna nella seconda parte della scorsa stagione, il portoghese potrebbe passare alla Fiorentina che ha proposto un prestito con obbligo di riscatto alla Juventus, che pare disposta a dire sì per la cessione di Joao Mario.

A cura di Alessio Morra
21:19

La mega offerta dell'Arsenal all'Atletico Madrid per Julian Alvarez

I Gunners hanno messo nel mirino Julian Alvarez, che l'Atletico Madrid vorrebbe cedere ma solo davanti a una cifra importante. L'Arsenal, secondo i media inglesi, sarebbe pronto a investire con una proposta record: Gyokeres più soldi.

A cura di Alessio Morra
21:02

Il Chelsea compra pure Lacroix: mercato straordinario dei Bleus

Per Xabi Alonso c'è un acquisto dietro l'altro. Dopo Rogers, Palestra e Quenda arriva pure il difensore francese Lacroix dal Crystal Palace.

A cura di Alessio Morra
20:47

La trattativa per Rodri tra Real Madrid e Manchester City continua: è battaglia

Rodri vuole tornare in Spagna, vuole dire sì al Real Madrid, il Manchester City non vuole cederlo.

A cura di Alessio Morra
20:25

L'Inter insiste per Romero: la trattativa con il Tottenham procede

Non sembra facile, considerato pure l'interesse di Barcellona e Atletico Madrid, ma l'Inter continua a sondare il terreno per il ‘Cuti' Romero, che sarebbe disposto a tornare in Serie A.

A cura di Alessio Morra
20:08

I dettagli del contratto di Pirlo con l'Italia: durata e stipendio

Contratto di quattro anni, fino al 2030, da 1,5 milioni di euro netti a stagione, più bonus. Questi i dettagli del contratto di Andrea Pirlo, che a breve diventerà il CT della Nazionale.

A cura di Alessio Morra
19:53

Monza è fatta per Varela: c'è l'accordo con il Benfica

Il Monza si rinforza ulteriormente acquistando il giovane attaccante Varela, firmerà un contratto di 5 anni. Sky riferisce anche che il Benfica incasserà tra i 3 e i 5 milioni, bonus inclusi.

A cura di Alessio Morra
19:40

Alajbegovic è a un passo dal Chelsea: beffate diverse squadre di Serie A

Il bosniaco era stato seguito da Fiorentina, Roma, Napoli e Atalanta, con questa a un passo, ma il Chelsea ha messo la freccia e ha completato il sorpasso. Alajbegovic deve ‘solo' firmare per i Blues.

A cura di Alessio Morra
19:24

Il Frosinone ufficializza Zerbin e Hasa: i due rinforzi arrivano dal Napoli

Doppio affare chiuso. Il Napoli cede a titolo definitivo al Frosinone Alessio Zerbin e Luis Hasa.

A cura di Alessio Morra
18:59

Andrea Bozzolan è un calciatore del Palermo, ufficiale il colpo dei rosanero

Dalla Reggiana è stato prelevato Bozzolan, questo l'annuncio: "Il Palermo FC comunica di aver acquisito dall’AC Reggiana le prestazioni sportive di Andrea Bozzolan. Il calciatore si trasferisce a titolo temporaneo. Ad Andrea il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero".

A cura di Alessio Morra
18:30

Andrea Pirlo vicinissimo alla panchina dell'Italia: Baronio sarà il suo vice

Andrea Pirlo dunque sarà il nuovo CT, accetterà dopo il no di Guardiola. Baronio sarà ancora il suo vice. Sky riferisce che De Bellis e Bertelli potrebbero essere i due preparatori atletici, mentre Savorani può essere ancora quello dei portieri.

A cura di Alessio Morra
18:15

Il Torino è vicinissimo a Lucas Perri: portiere brasiliano del Leeds

Da tempo si parla di Lucas Perri per la porta dei granata. Il brasiliano, ex del Lione ora al Leeds, ha diverse richieste ma preferisce la Serie A e pare sempre più vicino al sì al Torino.

A cura di Alessio Morra
18:03

Bruno Fernandes non rinnova con il Manchester United, la Juventus vigila

Il club bianconero non si muove, ma segue con profonda attenzione la situazione di Bruno Fernandes, che non riesce a rinnovare il contratto con il Manchester United con il quale ha un contratto fino al 2027.

A cura di Alessio Morra
17:49

Torino sulle tracce del difensore Eray Comert: ha disputato anche i Mondiali

Classe 1998, ha giocato l'ultima stagione con il Valencia. Erat Comert è un difensore esperto che potrebbe arrivare a costo zero. Con la Svizzera ha preso parte ai Mondiali, giocando anche nei quarti contro l'Argentina.

A cura di Alessio Morra
17:36

Il Genoa prende Obaretin e Garofalo dal Napoli: doppio affare in dirittura

Il club rossoblu sta per chiudere una trattativa duplice con i partenopei. In arrivo in prestito con diritto di riscatto il difensore Obaretin, mentre a titolo definitivo il diciannovenne Garofalo.

A cura di Alessio Morra
17:27

Catanzaro, sorpresa sul mercato: preso Simone Pafundi

Immagine

Il Catanzaro piazza un colpo importante per la trequarti: raggiunto l’accordo con l’Udinese per Simone Pafundi. Il classe 2006 arriverà in prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore del club friulano. Sul talento azzurro aveva mostrato interesse anche l’Avellino.

La società calabrese ha lavorato lontano dai riflettori nei giorni scorsi, riuscendo a superare la concorrenza e a regalare un profilo di grande qualità alla rosa. Pafundi, considerato uno dei talenti più promettenti del calcio italiano, arriva per raccogliere l’eredità di un altro fantasista in uscita e aumentare il tasso tecnico della squadra.

Dopo le esperienze con Losanna e Sampdoria, dove nell’ultima stagione ha collezionato 26 presenze e un gol, il trequartista cerca una piazza che gli permetta di trovare continuità e completare il proprio percorso di crescita. Il Catanzaro punta su di lui per valorizzarne talento e creatività, con l’obiettivo di trasformarlo in uno dei protagonisti della prossima stagione. L’annuncio ufficiale è atteso nelle prossime ore, poi Pafundi raggiungerà il ritiro giallorosso.

A cura di Vito Lamorte
17:20

Luis Hasa fa le visite mediche con il Frosinone: chiusa la trattativa con il Napoli

Il Frosinone sta per chiudere un doppio affare con il Napoli. Dopo Zerbin, oggi tocca all'albanese Hasa effettuare le visite mediche. Il calciatore dopo averle superate si trasferirà a titolo definitivo, così come Zerbin.

A cura di Alessio Morra
17:13

Como: trattativa a oltranza per Chalobah, è obiettivo dichiarato

Mentre Fabregas e i suoi ragazzi erano impegnati contro il Paris FC nella prima amichevole internazionale, i dirigenti del Como proseguono la trattativa con il Chelsea per Trevoh Chalobah, difensore che ha disputato anche i Mondiali con l'Inghilterra.

A cura di Alessio Morra
17:01

Mark van Bommel è il nuovo CT del Belgio: il comunicato ufficiale

Immagine

Mark van Bommel è il nuovo commissario tecnico del Belgio. Contratto valido fino al termine dell'Europeo del 2028. L'inizio della sua nuova avventura sulla panchina della nazionale è fissato per il prossimo 15 agosto 2026.

La nota della federazione belga: "La Koninklijke Belgische Voetbalbond è lieta di annunciare che Mark van Bommel (49 anni) sarà il nuovo commissario tecnico dei Diavoli Rossi a partire dal 15 agosto 2026. Mark van Bommel ha firmato un contratto per allenare la nostra nazionale fino al termine dell'Europeo 2028".

Faranno parte dello staff tecnico Boudewijn Zenden, Maarten Martens e Reinier Robbemond.

A cura di Vito Lamorte
16:52

Balbo lascia la Fiorentina: giocherà con lo Sturm Graz

Novità in casa viola. Va via il venezuelano Balbo. Il terzino sinistro non è stato convocato per la tournée di amichevoli perché lascia la Fiorentina e passa allo Sturm Graz. Sky dà la notizia: 1,5 milioni di euro e il 50 percento sulla futura rivendita.

A cura di Alessio Morra
16:39

Roma, Pellegrini verso il rinnovo: manca solo l'intesa sulla durata del contratto

Immagine

Lorenzo Pellegrini resta momentaneamente svincolato dopo la scadenza del contratto con la Roma lo scorso 30 giugno, ma la volontà di entrambe le parti sembra essere quella di proseguire insieme.

Società e giocatore avrebbero già trovato un accordo sull'aspetto economico: il centrocampista ha accettato una riduzione dell'ingaggio, passando dai circa 6 milioni annui percepiti in precedenza a una cifra intorno ai 3 milioni, bonus compresi. Resta però da risolvere la questione legata alla durata del nuovo accordo: Pellegrini punta a un triennale, mentre il club preferirebbe un contratto biennale.

Il capitano giallorosso ha inoltre respinto gli interessamenti di altri club, tra cui Juventus e Como, confermando la priorità alla Roma. Anche Gasperini avrebbe dato il suo gradimento alla permanenza del centrocampista: i prossimi incontri potrebbero essere decisivi per arrivare alla fumata bianca.

A cura di Vito Lamorte
16:04

Italia, Pirlo in pole dopo il 'no' di Guardiola: contratto fino al 2030

Immagine

Dopo il rifiuto di Pep Guardiola, la corsa alla panchina della Nazionale sembra indirizzarsi verso Andrea Pirlo. Il progetto della nuova area tecnica guidata da Maldini e Leonardo punta su un allenatore che condivida idee, filosofia e visione del calcio moderno: caratteristiche che il profilo dell'ex centrocampista azzurro incarna.

Pirlo non arriva da un percorso da allenatore ricco di successi, ma ha sempre avuto la stima di Maldini per la sua conoscenza del gioco. La scelta nasce dalla volontà di costruire un nuovo ciclo basato su identità e continuità, più che affidarsi a tecnici di forte personalità come Conte o Mancini. Pronto un contratto fino al 2030.

Il nodo principale resta la gestione dello spogliatoio, ma la nuova dirigenza sarebbe pronta a sostenerlo nelle scelte e a proteggerne il lavoro. Pirlo rappresenta quindi la scommessa su cui puntare per aprire una nuova fase del calcio azzurro.

A cura di Vito Lamorte
15:53

Inter, tutto su Cuti Romero: avviati i contatti con Tottenham e entourage

Immagine

L’Inter individua in Cristian Romero il rinforzo ideale per la difesa. Dopo le partenze di Acerbi, Darmian e de Vrij, il club nerazzurro è alla ricerca di un centrale di livello da affidare a Cristian Chivu e ha iniziato a muovere i primi passi concreti per riportare in Serie A il difensore argentino.

Il “Cuti”, reduce da un Mondiale disputato da protagonista con l’Argentina, è in uscita dal Tottenham e potrebbe tornare in Italia dopo le esperienze con Genoa e Atalanta. La società milanese ha già avviato i dialoghi sia con gli Spurs sia con l’entourage del calciatore: nelle ultime ore gli agenti del difensore sono stati avvistati a Milano per i primi confronti.

La trattativa non è ancora entrata nella fase decisiva, ma Romero rappresenta una priorità per l’Inter. Il Tottenham, alle prese con una possibile rivoluzione tecnica, sembra disposto a valutare la cessione del centrale, anche dopo un rapporto diventato meno solido tra il giocatore e l’ambiente londinese.

L’ostacolo principale resta il prezzo del cartellino: gli inglesi valutano Romero intorno ai 50 milioni di euro, una cifra che i nerazzurri dovranno decidere se investire. Per il giocatore, invece, sarebbe pronto un contratto triennale da circa 5 milioni di euro a stagione. Nei prossimi giorni sono previsti nuovi contatti per capire se l’operazione potrà decollare.

A cura di Vito Lamorte
15:34

Iker Bravo saluta l'Udinese e firma con il Watford

Si conclude l'avventura di Iker Bravo con l'Udinese. L'attaccante spagnolo classe 2005 è ufficialmente un nuovo giocatore del Watford, con cui ha sottoscritto un contratto della durata di tre anni.

Arrivato in Friuli nell'estate del 2024, Bravo ha totalizzato 41 presenze, mettendo a referto 4 gol e 1 assist con la maglia bianconera. Ora per il giovane centravanti inizia una nuova esperienza in Inghilterra, con il Watford pronto a puntare sulle sue qualità e sul suo potenziale di crescita.

A cura di Vito Lamorte
15:12

Newcastle, colpo a centrocampo: arriva Bamba dal Monaco per 40 milioni

Il Newcastle United ha definito l'acquisto di Aladji Bamba dal Monaco. Il centrocampista francese classe 2006 si trasferisce in Premier League per una cifra vicina ai 40 milioni di euro e ha firmato un contratto quinquennale con il club inglese.

Bamba, talento della Nazionale francese Under 20, nell'ultima stagione ha già avuto modo di confrontarsi con il palcoscenico della Champions League con la maglia del Monaco. Il suo arrivo rientra nel piano di rinnovamento della mediana dei Magpies, dopo l'addio di Sandro Tonali, passato al Tottenham, e in un momento in cui resta da monitorare anche il futuro di Bruno Guimarães.

Il Newcastle, sempre attento ai giovani prospetti, aveva già rinforzato il reparto con l'acquisto del diciottenne Sean Steur dall'Ajax nelle scorse settimane.

A cura di Vito Lamorte
14:58

Como, Van der Brempt frena sul trasferimento al Sassuolo

Il Sassuolo ha messo nel mirino Ignace Van der Brempt e ha già presentato al Como una proposta da 6 milioni di euro per il terzino belga classe 2002. Il giocatore è considerato un profilo ideale da Alberto Aquilani, soprattutto dopo la partenza di Muharemovic.

Al momento, però, l'operazione non decolla: Van der Brempt non avrebbe dato apertura al trasferimento in neroverde e non sembra convinto della destinazione. La trattativa resta quindi in una fase di attesa, con il Como che valuta gli sviluppi e il Sassuolo pronto a monitorare la situazione.

A cura di Vito Lamorte
14:24

Chelsea, tutto fatto per Lacroix: operazione da circa 60 milioni di euro

Il Chelsea è pronto a mettere a segno un altro investimento di primo piano. Dopo gli arrivi di Palestra e Morgan Rogers, i Blues hanno definito anche l'acquisto di Maxence Lacroix, difensore centrale in arrivo dal Crystal Palace.

L'operazione è stata chiusa sulla base di 52 milioni di sterline, pari a circa 60 milioni di euro. Il nazionale francese è atteso per le visite mediche prima della firma su un contratto di sei stagioni, che lo legherà al club londinese fino al 2032.

Nel frattempo il Crystal Palace si è già attivato per individuare il sostituto di Lacroix. Tra i principali candidati figurano Chrislain Matsima dell'Augsburg e Chibuike Nwaiwu del Trabzonspor, con quest'ultimo che rappresenta l'alternativa qualora non si riuscisse a chiudere per il difensore francese.

A cura di Vito Lamorte
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views