13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier League, Jordan Henderson è il miglior giocatore della stagione

Jordan Henderson ha ricevuto il premio di miglior giocatore dell’anno in Premier League. Il centrocampista e capitano del Liverpool campione d’Inghilterra è stato premiato dalla giuria della Football Writers ‘Association anticipando nella classifica finale il trequartista del Manchester City Kevin De Bruyne e il bomber del Manchester United Marcus Rashford.
A cura di Marco Beltrami
13 CONDIVISIONI
Immagine

Tempo di riconoscimenti oltremanica. È stato assegnato il tanto atteso premio per il miglior giocatore dell'anno in Premier League. La giuria della Football Writers ‘Association ha premiato il capitano e perno di centrocampo del Liverpool campione d'Inghilterra Jordan Henderson. Il nazionale inglese ha battuto il trequartista del Manchester City Kevin De Bruyne e il bomber del Manchester United Marcus Rashford.

Jordan Henderson premiato come miglior giocatore della stagione in Premier League

È Jordan Henderson il calciatore dell'anno in Premier League. I giornalisti della Football Writers' Association hanno deciso di premiare il perno del Liverpool di Klopp tornato sul trono d'Inghilterra, protagonista di una super annata. 4 gol e 5 assist in 30 presenze per Henderson che si è rivelato indispensabile per i Reds: basti pensare che il Liverpool ha perso più punti, otto, nelle sette partite di campionato in cui il calciatore non è sceso in campo, rispetto alle 30 partite in cui ha giocato, sette. In classifica il classe 1990 ha anticipato Kevin De Bruyne (Manchester City), Marcus Rashford (Manchester United) e i compagni di squadra Virgil Van Dijk e Sadio Mané, conquistando più di un quarto dei voti.

Le parole di Jordan Henderson e la dedica ai compagni del Liverpool

Una grande emozione per Jordan Henderson che ha commentato il riconoscimento con grande umiltà: "Vorrei dire quanto sono grato per il sostegno di coloro che hanno votato per me e per l'associazione dei giornalisti di calcio. Devi solo guardare gli ex vincitori, con i quali ho avuto la possibilità di giocare qui a Liverpool, come Stevie (Gerrard), Luiz (Suarez) e Mo (Salah) per capire quanto sia prestigioso questo trofeo. Lo accetto a nome di tutto il team, perché senza di loro non sarei capace di ricevere questo onore"

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views