67 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pirlo: “La sconfitta con la Fiorentina ha fatto bene alla Juventus”

La Juventus affronterà il Genoa negli ottavi di finale di Coppa Italia. I bianconeri puntano al successo finale, Pirlo è stato chiaro e ha ammonito la sua squadra che deve fare attenzione al Genoa. Il tecnico ha parlato anche del grande inizio di 2021 dei bianconeri figlio del ko con la Fiorentina: “Dopo il 3-0 subito ci siamo ricompattati”.
A cura di Alessio Morra
67 CONDIVISIONI
Immagine

Le sconfitte possono fare bene. Gli uomini e le donne di sport lo sanno. Perché da un ko, magari anche molto pesante, può cambiare il destino di un'annata o addirittura di una stagione. Il 2020 della Juventus si è concluso con un fragoroso 3-0 subito dalla Fiorentina. Quella è stata la prima sconfitta in Serie A del Pirlo allenatore che è stato bravo a ricompattare la squadra che dopo quello scivolone ha capito qual era la strada giusta da intraprendere. Il 2021 è iniziato con tre successi e dieci gol fatti, meglio impossibile. E la vetta si è riavvicinata. Nella conferenza della vigilia del match con il Genoa di Coppa Italia il tecnico ha dichiarato che quella sconfitta è servita e non poco alla sua squadra:

Prima della gara contro i viola avevamo fatto buone gare per intensità e gioco, il ko con la Fiorentina è stato un fulmine a ciel sereno, però capita quando giochi così tante partite. Da lì siamo ripartiti e ci siamo ricompattati.

Vogliamo vincere la Coppa Italia

La Juventus ha vinto la manifestazione tredici volte, nelle ultime due stagioni non è riuscita a conquistare il trofeo. Il ‘Maestro' vuole cercare di arrivare fino in fondo e avverte i suoi. Il Genoa è un avversario da temere. Con Ballardini ha cambiato modo di giocare e andrà a Torino senza avere nulla da perdere:

Sarà una partita importante. Inizia la Coppa Italia, sappiamo che quando la competizione entra nel vivo piace a tutti giocarla e per arrivare in fondo bisogna vincere la partita di domani sera. Rispetto a quando l'abbiamo affrontato in campionato, il Genoa è cambiato nell'aggressività. Hanno alzato il baricentro, hanno molta energia, quindi sarà una partita combattuta e difficile da giocare. Nel complesso credo sarà un match simile a quello di Marassi, verranno per difendersi bene e per cercare di ripartire in contropiede. L'abbiamo studiato in questi giorni e l'abbiamo preparata al meglio.

 Buffon e Chiellini titolari con il Genoa

Turnover sì, ma fino a un certo punto. Ci sono tanti indisponibili per la Juventus. Pirlo manderà in campo Kulusevski e qualche giovane, ma anche i due senatori, i due capitani Gigi Buffon e Giorgio Chiellini, che ha recuperato la condizione e tornerà al centro della difesa:

Stiamo valutando chi sta bene. Rientrerà Giorgio, che si sta allenando con noi da un po' di tempo, Gigi partirà dall'inizio e poi valuteremo gli altri domattina. In questo inizio di 2021 ha fatto la differenza la forza mentale che abbiamo messo in campo, dovevamo ripartire bene dopo la sconfitta con la Fiorentina, abbiamo chiarito bene quali fossero gli obiettivi e da lì siamo ripartiti con forza cercando di pensare solo a noi stessi.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views