242 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pirlo frena l’entusiasmo: “Ci vorrà tempo per vedere la mia Juventus”

A margine della vittoria contro la Sampdoria, Andrea Pirlo ha parlato ai microfoni di Sky e analizzato la partita: “Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, peccato non aver fatto qualche gol in più. Nel secondo tempo siamo calati ma siamo stati bravi a gestire. Il nuovo attaccante? Vogliamo fare il meglio con quelli che abbiamo”.
A cura di Alberto Pucci
242 CONDIVISIONI
Immagine

Se il buongiorno si vede dal mattino, i tifosi bianconeri possono stare tranquilli. La Juventus c'è e Andrea Pirlo si è presentato con un bel biglietto da visita: una partita giocata in modo convincente e una larga vittoria contro la Sampdoria, nel primo impegno ufficiale del nuovo campionato. "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, peccato non aver fatto qualche gol in più – ha spiegato il tecnico della Juventus – Nel secondo tempo siamo calati ma siamo stati bravi a gestire. Sapevamo che era una partita difficile. Il rapporto con i giocatori? È importante avere un dialogo con tutti. Sono stato calciatore fino a qualche anno fa e mi piaceva parlare con l'allenatore. Abbiamo instaurato questo rapporto e speriamo possa proseguire".

Immagine

La filosofia di Pirlo

Sul futuro della sua squadra, e soprattutto sugli spunti che potrebbe prendere dai grandi tecnici che lo hanno allenato, Andrea Pirlo ha poi dimostrato di avere un'idea ben chiara in testa: "Ci vorrà tempo per mettere in campo i modi di giocare, ma non farò un copia e incolla dei grandi allenatori. Non abbiamo avuto tempo per preparare le gare, perché i ragazzi sono stati via con le nazionali e abbiamo fatto solo un'amichevole di 45 minuti con il Novara. Nonostante tutto, qualcosa si è già visto. È vero, ci mancano dei giocatori, ma vogliamo fare il meglio con quelli che abbiamo".

"Frabotta ha fatto un'ottima gara – ha aggiunto Pirlo – ho scelto il ragazzo dell'Under 23 senza problemi perché sa giocare, si è allenato bene. Non era un rischio. L'americano (McKennie, ndr) ha fatto una buona partita, può fare meglio perché ha fatto qualche errore, ma è la prima partita e si può perdonare". La chiusura l'ha invece dedicata a Cristiano Ronaldo: "Conosce il suo fisico e sa quando fermarsi – ha concluso l'allenatore bianconero – Ne abbiamo parlato, dipenderà da lui quando vorrà giocare. Quando arriveranno altri attaccanti, magari li vedrete in campo tutti insieme".

242 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views