33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Perché il Milan è pronto a vincere anche senza Zlatan Ibrahimovic

Zlatan Ibrahimovic salterà diverse partite per infortunio ma il Milan di Stefasno Pioli ha già dimostrato di poter continuare a fare punti anche senza lo svedese. Nelle nove partite in cui Ibra è rimasto fuori (per infortunio, coronavirus o scelta tecnica) il Milan non ha mai perso inanellando 7 vittorie e due pareggi.
A cura di Alessio Pediglieri
33 CONDIVISIONI
Immagine

Zlatan Ibrahimovic si è infortunato nella partita del San Paolo contro il Napoli. Dopo essere stato ancora una volta decisivo per la vittoria dei rossoneri che si sono imposti contro gli azzurri di Gattuso riprendendosi il primato in Serie A a discapito del Sassuolo di De Zerbi, lo svedese è dovuto uscire per un infortunio muscolare: lesione al bicipite femorale. Lo stop può arrivare fino a 20 giorni, costringendo l'attaccante a rientrare solamente a ridosso della pausa natalizia. Un colpo basso per il Milan di Stefano Pioli che proprio sulle qualità e le prestazioni di Ibra ha costruito il proprio cammino vincente.

Eppure, questo Milan ha già dimostrato ampiamente di poter anche fare a meno di Zlatan Ibrahimovic. Lo dicono i numeri e le statistiche, che difficilmente mentono. Perché ogni volta che lo svedese è rimasto fuori dal campo i rossoneri non hanno mai perso una partita e questo aspetto è il cardine su cui Stefano Pioli dovrà far reagire la squadra, oramai matura nel comprendere le proprie qualità e sfruttare l'autostima costruita dallo scorso maggio ad oggi.

Zlatan Ibrahimovic è tornato al Milan nel gennaio del 2020, nella sessione invernale in cui ha chiuso un accordo per sei mesi più un'opzione per la stagione attuale, trattativa poi conclusasi positivamente quest'estate. Al netto della pausa da coronavirus che ha spaccato in due lo scorso campionato, Ibrahimovic tra Coppe nazionali e internazionali e Serie A ha saltato solamente una manciata di partite, un paio per infortunio e altre per la positività al Covid 19.

In tutto, il Milan di Ibra ha giocato senza Ibra in nove occasioni. Le quattro partite di quest'anno sono state saltate per la quarantena e l'isolamento dopo la positività ad un tampone, quelle dello scorso campionato hanno visto out lo svedese in cinque occasioni: una per influenza, due per infortunio, una per scelta tecnica. Mai, senza Ibrahimovic in campo, i rossoneri hanno subito una sconfitta. I conti sono presto fatti: 7 vittorie e due pareggi (tutti la scorsa stagione, in campionato col Verona e in Coppa Italia contro la Juventus).

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views