159 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Come sta Hysaj, report medico ufficiale sulle condizioni: frattura parcellare dello sterno

Una brutta caduta ha costretto Elseid Hysaj ad abbandonare il campo dopo circa mezz’ora dall’inizio di Torino-Napoli. Il report medico ufficiale sulle condizioni del calciatore: “Frattura parcellare dello sterno – si legge nella nota della società -. Dopo un esame clinico e radiologico è questa l’ultima diagnosi per Elseid Hysaj che è uscito dopo uno scontro di gioco durante il match Torino-Napoli. Il difensore azzurro non partirà per gli impegni della Nazionale albanese”. Restano le immagini da brivido per il capitombolo del terzino: sbilanciato, non è riuscito a coordinare i movimenti e a controllare la caduta sbattendo con il collo a terra e il corpo piegato all’indietro.
A cura di Maurizio De Santis
159 CONDIVISIONI
Immagine

Una brutta caduta ha costretto Elseid Hysaj ad abbandonare il campo dopo una mezz'ora dall'inizio tra Torino e Napoli. Cosa è successo al difensore dei partenopei? Quali sono le sue condizioni alla luce del trauma riportato? Lo ha comunicato il club in serata dopo aver effettuato i riscontri diagnostici sul calciatore albanese che, complice l'infortunio, non risponderà alla convocazione della selezione.

Frattura parcellare dello sterno – si legge nella nota della società e del report medico -. Dopo un esame clinico e radiologico è questa l'ultima diagnosi per Elseid Hysaj che è uscito dopo uno scontro di gioco durante il match Torino-Napoli. Il difensore azzurro non partirà per gli impegni della Nazionale albanese.

Il messaggio del calciatore sui social: Sto bene, grazie a tutti per l'affetto

Lo stesso Hysaj posterà su Instagram un messaggio distensivo: "Grazie a tutti per l'affetto. Sto bene, a presto. Forza Napoli sempre", le parole del giocatore condivise dai tifosi sui social network. Il peggio è passato, restano le immagini da brividi e il grande spavento per il capitombolo che ha coinvolto il terzino albanese, uscito in barella per il colpo subito in seguito a un contrasto aereo con un avversario. Al suo posto ha fatto ingresso in campo Faouzi Ghoulam, inizialmente tenuto in panchina da Carlo Ancelotti.

La dinamica della caduta, il soccorso immediato di Ansaldi

Sbilanciato, il calciatore non è riuscito a coordinare i movimenti e a controllare la caduta sbattendo con il collo a terra e il corpo piegato all'indietro. Ansaldi, che era saltato assieme a Hysaj, si accorge di cosa è accaduto e soccorre subito il giocatore provando ad attutire il colpo con le sue braccia ed evitando che la dinamica del ruzzolone gli possa provocare danni peggiori.

L'infortunio di Hysaj: ha rischiato di rompersi il collo

La sequenza videoclip mostrata dal replay dell'azione fa venire la pelle d'oca. A giudicare dalle immagini, l’impatto col terreno è stato tremendo ma secondo le prime informazioni che giungono dallo spogliatoio del Napoli (e rilanciate da Sky Sport) le condizioni di Hysaj non destano preoccupazione. Il trauma c'è stato ma non sembra così grave nonostante tutto il peso del corpo abbia fatto leva sul collo. Da monitorare quindi le condizioni del terzino del Napoli che verrà tenuto sotto controllo a causa delle conseguenze traumatiche così da valutare l'evoluzione della situazione nelle prossime due settimane, prima della ripresa del campionato.

159 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views