51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pallone d’Oro a Messi, il Bayern vuole vendicare Lewandowski: “Una motivazione per battere il Barça”

Thomas Müller vuole battere il Barcellona nel prossimo turno di Champions League per vendicare la mancata assegnazione del Pallone d’Oro a Lewandowski.
A cura di Vito Lamorte
51 CONDIVISIONI
Immagine

L'assegnazione del Pallone d'Oro a Lionel Messi ha suscitato più polemiche rispetto a quelle previste. L'argentino ha trionfato su Robert Lewandowski e Jorginho, portandosi a casa il premio per la settima volta, ma molti hanno criticato la votazione fatta dai giornalisti per France Football. L’assegnazione del riconoscimento ha creato enormi polemiche e c’è chi parla apertamente di scandalo: nelle scorse ore si è fatto notare per le sue parole anche Thomas Müller, che è intervenuto per difendere il suo compagno di squadra al Bayern Monaco. Il centravanti polacco era uno dei tre papabili per la vittoria finale e per molti era il più meritevole del premio ma la giuria ha deciso di far vincere ancora Messi e questo il suo partner d'attacco non lo ha digerito, esprimendo tutto il suo dissenso sul suo profilo di Linkedin: il calciatore tedesco ha definito una "delusione" che Leo Messi sia stato incoronato con il suo settimo Pallone d'Oro e ha spiegato che questo gli dà una motivazione in più per la partita di Champions League contro il Barça, una sfida vitale per il prosieguo nel torneo per i catalani.

Müller si è espresso con parole durissime: "Da un punto di vista bavarese, polacco e anche tedesco, il Galà del Pallone d'Oro è stato sicuramente una delusione. Non sono rimasto sorpreso dalla decisione, è stato qualcosa di simile a quello che è successo con Franck Ribéry nel 2013. Abbiamo grandi giocatori in la Bundesliga, ma comunque sono necessari più successi internazionali per il riconoscimento mondiale. Questa è anche una grande motivazione per me per fare del mio meglio e cercare di portare la Champions a Monaco e mostrare al mondo cosa sta succedendo. E la prossima opportunità per dimostrarlo è mercoledì prossimo nella partita contro il Barça. Affrontiamolo!".

Immagine

In Bavaria hanno ancora in mente la mancata assegnazione del premio a Franck Ribery, come dimostrano le parole di Müller, l'anno della vittoria della Champions League contro il Borussia Dortmund e quest'altra decisione non è per niente andata giù nell'ambiente del club e nell'opinione pubblica tedesca.

Un vero e proprio avvertimento da parte del giocatore del Bayern Monaco verso l'ex squadra di Messi, che ora è al Paris Saint-Germain. I bavaresi sono matematicamente primi nel girone mentre il Barça dovrà vincere a Monaco se il Benfica batte la Dinamo Kiev per arrivare agli ottavi di Champions League mentre potrebbe aver bisogno anche solo di un punto se i portoghesi dovessero pareggiare o perdere in Ucraina. Sui canali social si parla già del ‘miracolo di Monaco' per evitare l'Europa League, a meno la Dinamo Kiev non faccia un favore al Barcellona, ma i catalani dovranno stare attenti alla sete di vendetta del Bayern.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views