348 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Osimhen furibondo dopo la fine di Napoli-Frosinone: battibecco con un compagno in panchina

L’attaccante nigeriano non ce la fa a trattenersi e si sfoga dopo la batosta in Coppa Italia col Frosinone. Discute ad alta voce con alcuni compagni di squadra: c’è Ostigard dinanzi a lui che non sa cosa rispondere.
A cura di Maurizio De Santis
348 CONDIVISIONI
Il disappunto di Victor Osimhen dopo la sconfitta in Coppa Italia col Frosinone.
Il disappunto di Victor Osimhen dopo la sconfitta in Coppa Italia col Frosinone.

La rabbia di Victor Osimhen esplode a fine partita. Qualcosa del genere gli era successa già con Rudi Garcia, quando a Bologna ne contestò in maniera plateale la decisione di sostituirlo. La sconfitta umiliante subita al Maradona in Coppa Italia contro il Frosinone deve avergli fatto lo stesso effetto. Anzi, è stata anche più dolorosa.

È reduce dal Pallone d'Oro africano, sta per mettere nero su bianco in calce a un rinnovo che mette tutti d'accordo sotto il profilo dei reciproci interessi economici (consapevole che a fine stagione quasi sicuramente volerà via, forse in direzione Premier League), proprio non gli va a genio di compromettersi. Sa che il Napoli è fuori dalla lotta scudetto, il rischio di non centrare il quarto posto (e qualificarsi in Champions) è tangibile per l'andazzo della stagione, a fine febbraio può addirittura già ritrovarsi fuori dalla Coppa se col Barça va male come coi ciociari. E non c'è niente di più triste in serate come queste che ricordare la felicità.

Immagine

Osimhen non ce la fa a trattenersi e si sfoga. Batosta ed eliminazione gli provocano uno sbalzo improvviso, acuto di adrenalina. Mazzarri lo aveva tenuto in panchina cambiando buona parte della squadra: non solo non è riuscito a incidere quando è stato lanciato nella mischia per salvare il salvabile ma, addirittura, il crollo verticale è s'è verificato proprio quando in campo sono tornati i big, lui e gli altri che per il turnover (in vista della trasferta dell'Olimpico con la Roma) erano stati messi a riposo.

Al fischio finale – come si evince dalle immagini di Mediaset – l'attaccante nigeriano è esploso. Il nervosismo è evidente, lo ha covato come lava che ribolle nelle viscere della terra: era in ginocchio al triplice fischio di Abisso (in cui i partenopei sono sprofondati anche per il clamoroso errore commesso da arbitro e Var sulla rete annullata a Simeone), poi ha tolto dal viso la mascherina protettiva e s'è avvicinato alla panchina mormorando qualcosa.

Immagine

Osimhen ha lo sguardo torvo, la testa è china e la scuote compulsivamente, la mimica tradisce pensieri e stato d'animo. Gesticola, indica con le braccia il terreno del Maradona. Sembra dire: non è possibile fare una figuraccia simile. Discute ad alta voce con alcuni compagni di squadra: c'è Ostigard dinanzi a lui che non sa cosa rispondere. Se gli azzurri hanno preso quattro ‘pappine' dal Frosinone mica è (solo) colpa sua? Il disastro in Coppa Italia fotografa il momento del Napoli e di una squadra che non sa con chi prendersela e sbatte la testa contro il muro per il film scudetto trasformatosi in un "imbroglio nel lenzuolo".

348 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views