video suggerito
video suggerito

Orsolini commosso sulla TV americana, fa una dedica a Mihajlovic: “Un pezzo di coppa è suo”

Dopo aver vinto la Coppa Italia con il Bologna Orsolini si prende qualche momento per dedicare il trionfo a Mihajlovic: “Ci tenevo anche a fare un pensierino a chi non c’è più”
A cura di Ada Cotugno
11 CONDIVISIONI
Immagine

Il Bologna tocca il cielo con un dito a Roma dopo la vittoria della Coppa Italia: è una festa tutta a tinte rossoblù dopo il gol di Ndoye che basta per stendere il Milan e riportare a casa dopo 51 lunghi anni di attesa. Un successo incredibile che corona la stagione di Vincenzo Italiano e gli restituisce il sorriso dopo le due finali di Conference League perse con la Fiorentina. È anche il tempo di pensare a chi non c'è più, come ha fatto l'allenatore con il dolce pensiero a Joe Barone seguito anche da Orsolini che intervistato dalla tv americana è apparso piuttosto commosso.

L'attaccante ha registrato numeri da record in questa stagione e alla fine della partita è stato intercettato dalla CBS, con l'inviato d'eccezione Alessandro Del Piero. I due hanno giocato, a cominciare dall'ammissione del giocatore che ridendo ha detto di non saper parlare in inglese, ma poi c'è stata grande commozione nel ripensare a tutto il percorso fatto e alle persone che non ci sono più come Sinisa Mihajlovic.

Il pensiero di Orsolini per Mihajlovic

Impossibile non pensare a lui in un momento del genere. La sua ombra è sempre presente sul Bologna che rivolge un pensiero a lui dopo ogni traguardo raggiunto. Non poteva che essere così dopo la vittoria della Coppa Italia, arrivata 51 anni dopo l'ultima volta: era il 1974, la seconda dopo il successo di quattro anni prima nella finale contro il Torino. Erano altri tempi ma adesso i rossoblù possono festeggiare al termine di un stagione incredibile. Orsolini premia i meriti di Italiano: "Italiano è uno che ci tiene molto al gioco offensivo, sapevo che avrei potuto fare bene con lui. Ci siamo subito parlati, fin dal primo giorno di ritiro sapevamo che sarebbe stato un anno duro e intenso, ma finirlo così è qualcosa di incredibile".

Ma poi, parlando con Del Piero, chiede di poter dedicare un pensiero a Mihajlovic, piuttosto commosso durante l'intervista : "Ci tenevo anche a fare un pensierino a chi non c'è più, a Sini (Sinisa Mihajlovic, ndr), un pezzettino di coppa è anche sua, voglio dedicarla anche a lui". L'attaccante riguarda a tutto il percorso fatto, a chi non c'è più e alle batoste subite che questa sera hanno finalmente avuto un senso: "Io sono quello che è qui da più tempo di tutti, ci sono da quasi 8 anni. Ho fatto annate a salvarmi all'ultima giornata, ho visto praticamente tante cose belle e brutte".

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views