56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Norvegia, tutta la squadra è in isolamento: nazionale tutta nuova per l’Austria

Per via del contagio di un calciatore, Elbedellauoi la nazionale della Norvegia non ha potuto giocare contro la Romania, probabilmente perderà 3-0 a tavolino. Tutti i convocati e il tecnico Lagerback sono finiti in isolamento. La federazione è corsa ai ripari e ha convocato 18 nuovi calciatori e ha promosso il c.t. dell’Under 21.
A cura di Alessio Morra
56 CONDIVISIONI
Immagine

Il Covid sta condizionando anche l'andamento della Nations League. La Norvegia a causa della positività di Elbdellaoui, difensore del Galatasaray, non è riuscita a scendere in campo contro la Romania, che così senza colpo ferire dovrebbe vincere 3-0 a tavolino, non è ancora ufficiale perché l'ultima parola ce l'ha la Uefa che potrebbe optare anche per un recupero dell'incontro. Tutti i calciatori della nazionale norvegese sono stati posti in isolamento, e dovranno rimanervi per dieci giorni. Tra questi c'è anche Haaland, che quindi rischia di saltare anche il prossimo match di Bundesliga con il Borussia Dortmund.

18 nuovi convocati per la Nations League

La Norvegia comunque dovrà giocare contro l'Austria in un incontro importante per il Gruppo 1 della Lega B di Nations League. Essendo tutti i calciatori in isolamento sono stati convocati 18 nuovi giocatori, di questi solo uno milita nel campionato norvegese. Cambia anche il tecnico. Lagerback è in isolamento e al suo posto toccherà al c.t. dell'Under 21 Smerud, che dopo aver ottenuto in modo casuale l'incarico di selezionatore della nazionale maggiore per una partita ha detto:

Sarà una sfida emozionante in un momento impegnativo. C'è stata un'attività frenetica e i giocatori hanno risposto con entusiasmo alla chiamata. Abbiamo messo su una squadra che dovrà affrontare l'Austria, abbiamo giocatori bravi che giocano all'estero e che hanno anche esperienza internazionale. Difficile dire cosa ci aspettiamo, ma dobbiamo provare a prepararci bene in poco tempo. È una nazionale d'emergenza, non sarà un compito facile.

Immagine

In isolamento Haaland e due calciatori della Serie A

Tra i calciatori in isolamento oltre a Erling Haaland, stella del Borussia Dortmund e del calcio mondiale, ci sono anche due ‘italiani': il centrocampista della Sampdoria Thorsby e l'attaccante del Milan Hauge. Mentre il c.t. Smerud ha convocato un altro giocatore della Sampdoria: il 2001 Askildsen.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views