Neymar, il video virale che mostra oggi come si è ridotto: non è più l’oggetto del desiderio di nessuno

Neymar Jr rischia di concludere la propria folgorante carriera come mai nessuno avrebbe pensato: sui campi di periferia del campionato brasiliano, lontano dai clamori e dalle luci di palcoscenici che ha calcato per lungo tempo, perché ad oggi sembra che nessuno lo voglia più: dai club italiani cui è stato offerto in estate, passando dal flop arabo, fino all'esclusione dal Brasile di Carlo Ancelotti. E in un video virale che sta spopolando sui social, si comprende alla perfezione come O'Ney si sia ridotto per non essere più l'oggetto del desiderio di nessuno.
Neymar dai trasferimenti e ingaggi faraonici al rifiuto dei club
Nell'agosto 2017 fece scalpore il passaggio di un venticinquenne Neymar dal Barcellona al PSG: un trasferimento mai fino a quel tempo così ricco, pari a 222 milioni di euro sborsati dal club francese agli azulgrana. Poi, nell‘estate 2023 altra trattativa epocale: Neymar lascia il PSG per trasferirsi in Arabia, con un cartellino di "soli" 90 milioni ma con un ingaggio a dir poco faraonico, da 100 milioni di euro a stagione. Oggi, per Neymar è cambiato drasticamente e radicalmente tutto: si è sparsa l'indiscrezione che nell'estate di quest'anno i suoi agenti lo avrebbero offerto anche ad alcuni club italiani, tra cui l'Inter ma alla fine si è desistito dal procedere con il trasferimento.
Il video virale sulle imbarazzanti condizioni di Neymar in campo
La spiegazione? Racchiusa in un video di un paio di minuti, che è diventato a dir poco virale con milioni di visualizzazioni, in cui si evidenziano le reali condizioni di Neymar oggi. Il fenomeno brasiliano sta giocando nel Santos, squadra e club da cui partì la sua avventura nel calcio, con l'intento di ritrovarsi ma senza riuscirci e ricevendo anche lì feroci critiche. Oggi, Neymar appare la controfigura di se stesso, un ex campione già in procinto di andare in pensione, a soli 33 anni mentre altri – basti pensare Cr7 che di anni ne ha 40 – imperversano ancora ai massimi livelli del calcio mondiale.
Nel video, si vedono stralci di partite disputate da Neymar nel corso dell'ultima stagione in Brasile, con la maglia del Santos: dribbling mal riusciti, gol clamorosi falliti sotto porta, passaggi sbagliati, pasticci con il pallone che improvvisamente gli è diventano nemico e, soprattutto, irriso dagli avversari che hanno spesso la meglio su un giocatore diventato improvvisamente normale. Una involuzione imbarazzante e per alcuni versi inspiegabile, per un fuoriclasse che nel giro di pochi anni si è perso, perdendo tutto.