0 CONDIVISIONI

Napoli-Leicester dove vederla in TV su TV8, Sky o DAZN: canale, streaming e formazioni

Il Napoli si gioca la qualificazione agli ottavi di Europa League contro il Leicester. Partita in programma oggi al Maradona alle 18:45, in diretta TV e streaming su Sky e Dazn. Spalletti deve fare i conti con gli infortunati, emergenza Covid per la formazione di Rodgers.
A cura di Alessio Pediglieri
0 CONDIVISIONI
Immagine

Partita decisiva per il cammino in Europa League del Napoli di Spalletti che oggi si gioca la qualificazione agli ottavi di Europa League con il Leicester di Rodgers. Il match, ultimo del girone C, è in programma oggi giovedì 9 dicembre, al Maradona con calcio d'inizio alle ore 18:45. Il match sarà trasmesso in diretta TV e streaming su Sky e Dazn. Non è prevista la diretta in chiaro su TV8. Leicester decimato dal Covid: 7 calciatori indisponibili per il match di stasera e un nuovo giro di tamponi effettuato nel pomeriggio, pur tra il malumore del club inglese.

Per ottenere la qualificazione, i partenopei dovranno vincere considerando la classifica complicata del Gruppo C: il Leicester guida a 8 punti, Spartak Mosca e Napoli sono appaiati a 7, il Legia Varsavia ha 6 punti. La speranza è che i russi, in caso di vittoria partenopea, non vincano altrimenti la classifica avulsa negli scontri diretti penalizzerebbe il Napoli che si ritroverebbe ai sedicesimi. Una gara da dentro o fuori: "C'è da esibire una forza mentale superiore e c'è da mantenere la testa lucida" ha dichiarato Spalletti in conferenza stampa. Quattro gli scenari possibili: gli ottavi di Europa League, i sedicesimi, il passaggio in Conference o l'uscita da tutte le competizioni europee.

Ecco le formazioni ufficiali:

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Demme, Zielinski; Ounas, Lozano, Elmas; Petagna. All. Spalletti

Leicester (4-2-3-1): Schmeichel; Castagne, Evans, Soyuncu, Bertrand; Ndidi, Dewsbury-Hall; Tielemans, Maddison, Barnes; Vardy. All. Rodgers.

  • Partita: Napoli-Leicester
  • Quando si gioca: giovedì 9 dicembre 2021
  • Dove si gioca: stadio Maradona, Napoli
  • Orario: 18:45
  • Canale TV: Sky
  • Diretta streaming: SkyGo, Now, DAZN
  • Competizione: Europa League, 6a giornata

Dove vedere Napoli-Leicester di Europa League in TV su Sky e Dazn

Dove si vede Napoli-Leicester in TV? La partita sarà in esclusiva e in diretta in TV su Sky: canali su cui poter vederla sono Sky Sport Uno (numero 201 del satellite; 472 e 482 del digitale terrestre, Sky Sport (252 del satellite), Sky Sport 4K (213 del satellite).

Napoli-Leicester dove vederla in diretta streaming

Dove vedere Napoli-Leicester di Europa League in streaming? C'è la possibilità di vivere Napoli-Leicester anche in live streaming. In questo caso, gli abbonati di Sky possono usufruire dell'app SkyGo o del servizio on demand Now. C'è un'alternativa che è lo streaming attraverso DAZN: il servizio permette di vedere il match su Smart Tv se collegata a internet con dispositivi weireless o una console da gioco, oppure utilizzando l'app o andando sul sito in caso di pc.

A che ora si gioca la partita

Il match tra i partenopei e gli inglesi si disputa allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli con calcio d'inizio fissato per le ore 18:45.

Europa League, le formazioni ufficiali di Napoli-Leicester

Il Napoli, come detto, ha un quasi infinito numero di giocatori infortunati: Meret potrebbe gocare dal 1′ tra i pali al posto di Ospina, con Di Lorenzo sul centrodestra in difesa, Elmas a sinistra a tutta fascia e Petagna in avanti come terminale offensivo, supportato da Politano e Lozano. Possibile turnover malgrado i pochi uomini a disposizione per Zielinski e Mertens che devono riposare. Attenzione a Jamie Vardy nel Leicester che sarà l'attaccante di riferimento.

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Demme, Zielinski; Ounas, Lozano, Elmas; Petagna. All. Spalletti

Leicester (4-2-3-1): Schmeichel; Castagne, Evans, Soyuncu, Bertrand; Ndidi, Dewsbury-Hall; Tielemans, Maddison, Barnes; Vardy. All.: Rodgers.

La classifica del Napoli in Europa League e cosa serve per qualificarsi

Complicata la classifica del Gruppo C con quattro squadre ancora tutte in corsa per la qualificazione: il Napoli è terzo a pari punti con lo Spartak Mosca, 7. Primo del girone è il Leicester a 8 punti, chiude il Legia a 6. Per qualificarsi agli ottavi, il Napoli deve battere il Leicester e sperare che il Legia vinca contro i russi. In caso di vittoria dello Spartak Mosca, la classifica avulsa premierebbe la formazione russa, condannando i partenopei ai sedicesimi di finale.

In caso di sconfitta o di pareggio contro gli inglesi, il Napoli potrebbe retrocedere in Conference League. Lo scenario peggiore è rappresentato dall'uscita da tutte le coppe europee.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views