0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Napoli passa in Europa League o retrocede in Conference League se… risultati e combinazioni contro il Leicester

Napoli-Leicester è decisiva per il destino degli azzurri nelle coppe europee, tutte le combinazioni per il Napoli che potrebbe finire anche in Conference League.
A cura di Alessio Morra
0 CONDIVISIONI
Immagine

A 90 minuti dal termine, tutte e quattro le squadre del Gruppo C hanno ancora la possibilità di qualificarsi per i sedicesimi di finale dell'Europa League, e tre su quattro possono vincere il girone e passare direttamente agli ottavi di finale. Saranno 90 minuti di fuoco al Maradona dove si giocherà Napoli-Leicester ma anche a Varsavia dove si disputerà Legia-Spartak Mosca, partita altrettanto importante per i partenopei, che solo con una combinazione di risultati sarebbero fuori dalle coppe europee già oggi.

Napoli agli ottavi o ai sedicesimi di Europa League: i risultati contro il Leicester

Non è completamente padrone del proprio destino il Napoli, ma che comunque ha la chance di proseguire la sua corsa nelle coppe europee. Gli azzurri, che saranno ancora una volta privi di tanti big, anche con un pareggio non avrebbero la certezza di passare il turno, ma una vittoria garantirebbe sicuramente almeno i sedicesimi di finale.

Il Napoli passa come primo del Gruppo C ed evita i sedicesimi se batte il Leicester e contemporaneamente lo Spartak non batte il Legia. Se il Napoli dovesse invece battere le ‘Foxes' potrebbe passare agli ottavi come secondo in caso di successo dello Spartak a Varsavia. In caso di pari tra gli azzurri e gli inglesi il Napoli invece sarà fuori dall'Europa League in ogni caso. Perché se vincerà il Legia saranno i polacchi a superare Mertens e compagni, se invece il raggruppamento si concluderà con due pareggi allora sarà lo Spartak a passare il turno avendo vinto i due confronti diretti.

  • Napoli agli ottavi di Europa League se batte il Leicester e lo Spartak non vince contro il Legia;
  • Il Napoli va ai sedicesimi dell'Europa League se vince con gli inglesi e lo Spartak batte il Legia;
  • Napoli fuori dall'Europa League se perde o pareggia e il Legia vince con lo Spartak.

Napoli in Conference League se si qualifica terzo nel girone C

Potrebbe scivolare in Conference League il Napoli, questa ipotesi potrebbe diventare concreta se si verificassero una serie di risultati e di combinazioni. Il Napoli si classifica al terzo posto se pareggia con il Leicester e la partita tra Legia e Spartak termina con la vittoria di una delle due squadre. Ma la squadra di Spalletti può finire in Conference League, e disputare uno spareggio nel mese di febbraio, anche in caso di sconfitta, ma contemporaneamente ci deve essere il successo dello Spartak o almeno il pareggio tra i russi e il Legia.

  • Napoli in Conference League se pareggia con il Leicester e Legia-Spartak termina in parità;
  • Il Napoli finisce in Conference pareggiando con il Leicester e a Varsavia una tra Legia e Spartak vince;
  • Napoli in Conference se perde con il Leicester e lo Spartak vince o pareggia con il Legia.

Napoli fuori dall’Europa se si posiziona ultimo

C'è una possibilità che il Napoli chiuda la sua stagione europea già oggi, 9 dicembre. Accadrà se il Napoli perderà con il Leicester e lo Spartak uscirà battuto dalla sfida con il Legia Varsavia. Napoli e Spartak chiuderebbero con 7 punti, ma lo Spartak prevarrebbe grazie ai successi nei confronti diretti.

  • Napoli fuori dall'Europa se perde con il Leicester e lo Spartak perde in casa del Legia.
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views