215 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, è terminato l’isolamento a Castel Volturno: i calciatori tutti a casa

Tutto il gruppo squadra del Napoli (calciatori, allenatore, staff tecnico) da oggi hanno la possibilità di tornare nelle rispettive abitazioni. Il club di De Laurentiis ha annunciato con un tweet che dopo l’ultimo tampone risultato negativo per tutti è ufficialmente terminato l’isolamento fiduciario del gruppo squadra nel centro tecnico di Castel Volturno.
A cura di Alessio Morra
215 CONDIVISIONI
Immagine

Con un tweet il Napoli ha annunciato che il gruppo squadra ha terminato ufficialmente l'isolamento fiduciario. I calciatori della squadra di Gattuso erano stati posti in isolamento dall'Asl 1 Napoli Nord dopo la positività di Zielinski e Elmas. Ora tutti da Gattuso allo staff ai calciatori avranno la possibilità di ritornare nelle rispettive abitazioni. Questo il tweet del club di De Laurentiis: "La UOPC Capua dell’Asl di Caserta, sulla base delle nuove disposizioni e in seguito all’ultimo tampone risultato negativo, ha decretato la fine dell’isolamento fiduciario del gruppo squadra presso il Training Center e quindi si torna tutti a casa!".

I calciatori e tutto il gruppo squadra erano finiti in quarantena, più precisamente in isolamento fiduciario dopo le positività di Zielinski e Elmas, che erano risultati entrambi positivi a pochi giorni dalla sfida con la Juventus. La Asl Napoli 2 Nord aveva costretto all'isolamento tutta la squadra, che anche per questo motivo non ha volato verso Torino per giocare la partita con la Juventus. Questo il provvedimento con cui era stato stabilito l'isolamento del Napoli, dieci giorni fa:

Si fa seguito a nostra nota prot. 220234 del 2.10.2020 con la quale veniva richiesto l’elenco dei contatti di vita familiare e lavorativa dei casi segnalati dal Vs responsabile sanitario, dr. Raffaele Canonico nonché alla nota fatta pervenire dalla ASL Napoli2 Nord relativa all’indagine epidemiologica effettuata sul giocatore Piotr Zielinski con la quale vengono indicati i contatti individuati del caso positivo; a tal proposito si comunica quanto segue:

– I contatti stretti (del tipo ad alto rischio) individuati nell’indagine epidemiologica dovranno osservare e rispettare, anche alla luce dell’attuale andamento epidemiologico COVID-19 rispetto al quale è in corso la massima attenzione per contenere la diffusione del contagio – nell’interesse prevalente della salute collettiva – ai sensi della Circolare Ministero della Salute pro. 21463 del 18 giugno 2020 e del Rapporto ISS Covid-19 n. 53/2020 del 25.6.2020, l’isolamento fiduciario per 14 giorni dopo la data dell’ultima esposizione con il caso positivo in oggetto (1 ottobre).

Pertanto si resta in attesa di conoscere il domicilio presso il quale verrà effettuato l’isolamento per poter avviare le azioni consequenziali di sorveglianza sanitaria.

I contatti stretti residenti nel territorio di competenza ASL Napoli 1 Centro sono, coma da nota prot. n.14450/2020 del 3.10.2020, a firma della dr.ssa Maria Rosaria Granata (Referente UOC Epidemiologia e Prevenzione ASL Napoli2Nord) che si allega, i seguenti:

Demme Diego, Di Lorenzo Giovanni, Lozano Bahena Hirving Rodrigo, Manolas Kostantinos, Osimhen Victor James, Petagna Andrea, Hysaj Elseid, Ghoulam Faouzi, Koulibaly Kalidou, Luperto Sebastiano, Maksimovic Nikola, Mertens Dries, Ospina Ramirez David, Ruiz Pena Fabian, Silva Duarte Mario Rui, Politano Matteo, Insigne Lorenzo, Gattuso Gennaro Ivan, Riccio Luigi, Cacciapuoti Francese, Canonico Raffaele.

215 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views