595 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, Andrea Petagna negativo al secondo tampone

Buone notizie per il Napoli: Andrea Petagna è risultato negativo al secondo test e se nel terzo tampone si confermerà la negatività, potrà venire confermata la completa guarigione. L’attaccante azzurro aveva contratto il virus durante un soggiorno in Sardegna, lo scorso 20 agosto e si era subito messo in quarantena volontaria.
A cura di Alessio Pediglieri
595 CONDIVISIONI
Immagine

Lo scorso 20 agosto Andrea Petagna era risultato positivo al coronavirus, oggi l'attaccante del Napoli ha di nuovo fatto il test ma è risultato negativo. Adesso si attende il terzo tampone per scacciare definitivamente l'ombra del Covid 19 che sta falcidiando i calciatori di Serie A e non solo. Tantissimi i casi di contagio, molte le positività a poche settimane dalla ripartenza e con i vari ritiri alle porte. Un problema non di poco conto che avrebbe portato Lega e Federcalcio a pensare anche di posticipare l'avvio del campionato 2020/2021.

Per il Napoli, un sospiro di sollievo perché il neo acquisto Andrea Petagna è risultato negativo al tampone effettuato in giornata. Il giocatore, positivo al primo test compiuto dopo un periodo di vacanza trascorso in Sardegna, si è sottoposto all'isolamento di rito, con una quarantena atta a evitare il proliferarsi di eventuali focolai. Se anche il terzo tampone darà esito negativo significherà che il giocatore possa definirsi completamente guarito e si potrà riunire al resto dei suoi nuovi compagni.

Andrea Petagna, così come altri molti suoi colleghi colpiti dal coronavirus risulta asintomatico e in buone condizioni fisiche. Negli ultimi giorni, però, alcuni suoi ex compagni di squadra non se la stanno passando altrettanto bene perché è arrivata la notizia che nella Spal, appena retrocessa in Serie cadetta, ci siano almeno due giocatori risultati positivi, tra cui uno accertato in Bonifazi. Un altro caso dichiarato è quello di Perez alla Roma dove si segnalò una delle prime positività, con il portiere Mirante. Anche nella Fiorentina e nel Lecce altri giocatori sono finiti in quarantena.

Intanto, in Germania, proprio per il proliferare dei nuovi focolai e i casi in aumento siè già deciso che fino al 2021 tutti gli eventi sportivi continueranno a disputarsi senza la presenza di pubblico. Anche la Bundesliga, dunque, continuerà a porte chiuse fino a fine anno.

595 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views