1.166 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Moviola Milan-Torino, Var protagonista sui contatti Belotti-Diaz e Verdi-Tonali: rigore dato e tolto

Sotto la lente d’ingrandimento della moviola di Milan-Torino, due episodi: il primo è il contatto in area granata tra Belotti e Brahim Diaz. Il direttore di gara, su segnalazione dalla sala Var ha rivisto l’episodio sul monitor a bordo campo, concedendo il rigore alla capolista. Il secondo è il rigore prima concesso e poi tolto alla squadra di Giampaolo nella ripresa.
A cura di Marco Beltrami
1.166 CONDIVISIONI
Immagine

La moviola dell'anticipo del sabato della 17a giornata di Serie A tra Milan e Torino è incentrata su due episodi. Contatto in area tra Belotti e l'attaccante avversario Brahim Diaz. L'arbitro Maresca inizialmente non interviene, facendo però poi ricorso su segnalazione Var, al monitor a bordo campo. Dopo il controllo concesso il calcio di rigore alla formazione di casa per il 2-0 segnato dal dischetto da Kessié. Nella ripresa poi, rigore concesso al Toro per un presunto fallo di Tonali su Verdi: anche in questo caso intervento Var e dietrofront, con il penalty cancellato

La moviola di Milan-Torino, rigore concesso con il Var ai rossoneri

Episodio da moviola nella prima frazione di gara tra Milan e Torino. Percussione di Brahim Diaz in area granata sulla destra. Il brevilineo attaccante rossonero dopo aver resistito ad un primo contatto con un avversario viene fronteggiato da Belotti. Contatto tra i due, con l'ex Real che cade e protesta in maniera veemente. L'arbitro Maresca molto distante dall'azione e impallato fa proseguire, con il guardalinee che invece ben posizionato non interviene. Episodio molto dubbio che costringe la Var Room a intervenire, richiamando l'attenzione del direttore di gara. Dopo qualche secondo di stop, Maresca decide così di fare ricorso all'on-field review.

Immagine

Contatto Belotti – Brahim Diaz: calcio di rigore per il Milan

Dopo aver rivisto l'azione sul monitor l'arbitro Maresca ha deciso di punire il contatto tra Belotti, in ripiegamento difensivo, e l'ex Real Madrid con il calcio di rigore. Il "Gallo" non è riuscito a toccare il pallone seppur lievemente con il piede destro, prima di impattare la tibia sinistra dell'avversario. Inevitabile dunque la decisione dell'arbitro, nonostante le proteste, seppur molto pacate della formazione granata e del capitano del Torino che non ha potuto far altro che accettare il verdetto. Dal dischetto poi Kessié ha rifilato il 2-0.

Rigore prima dato e poi tolto con il Var per contatto Verdi-Tonali

Altro episodio da moviola in avvia di secondo tempo. Percussione di Verdi in area che cade dopo un contatto con Tonali. L'arbitro non ha dubbi e indica subito il dischetto sanzionando il presunto intervento del centrocampista che resta a terra molto dolorante. Anche in questo caso intervento del Var: il direttore di gara Maresca ricorre nuovamente al monitor a bordo campo perché in realtà è stato il granata a calciare la tibia dell'ex Brescia. Dopo aver rivisto l'azione, Maresca decide di fare dietrofront e annullare il penalty. Infortunio per Tonali costretto ad abbandonare il campo.

1.166 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views