32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mourinho lo esclude, ma Bale dice di stare bene su Instagram: scoppia il caso al Tottenham

Caso Gareth Bale al Tottenham dopo un post “galeotto” del giocatore su Instagram che ha smentito José Mourinho. L’ex Real Madrid si è mostrato in forma, al contrario di quanto dichiarato dal mister che lo aveva escluso contro il Tottenham. Lo Special One ha puntato il dito contro l’errore del gallese.
A cura di Marco Beltrami
32 CONDIVISIONI
Immagine

Galeotto fu Instagram in casa Tottenham. Un post pubblicato sul suo profilo da Gareth Bale, non è stato gradito dal suo manager José Mourinho. Il tecnico infatti ha deciso di escludere il gallese in vista del quinto turno di FA Cup perso contro l'Everton di Ancelotti. Bale, lasciato a casa per una situazione fisica non eccezionale, ha però pubblicato sui social una foto a corredo dell'allenamento, con tanto di commento entusiastico. Una situazione in contrasto con la versione di Mourinho che ha poi criticato pubblicamente il suo giocatore per la "contraddizione tra il post e la realtà".

"Ottima sessione di allenamento oggi". Così Gareth Bale su Instagram ha fatto il punto sulle sue condizioni, proprio mentre il suo Tottenham giocava contro la squadra di Ancelotti. Una situazione che ha fatto molto discutere, in quanto il post è sembrato discordante con la decisione di Mourinho di lasciarlo a casa, per una condizione fisica non al top. Il contenuto pubblicato sui social dall'esterno gallese ha sorpreso e non poco il manager degli Spurs che in occasione della conferenza stampa di presentazione del big match contro il Manchester City, ha chiarito il caso.

Mourinho ha definito il post di Bale "totalmente sbagliato", in quanto ha lasciato intuire che fosse pronto per giocare. Questa la spiegazione dello Special One: "‘C'era una contraddizione tra il post e la realtà. Dall'inizio della stagione, ho cercato di essere molto riservato e di tenere tutto in casa ma sento ora di dover affrontare la situazione. Probabilmente il post non era nemmeno una sua responsabilità, ma stava dimostrando che l'allenamento era fantastico e che il giocatore  era pronto, il che era totalmente sbagliato. Quindi, quando sono stato interrogato, ho dovuto dare delle spiegazioni sul reale stato delle cose. Ripeto per l'ultima volta. Non si sentiva bene. Ha chiesto degli esami. Gli esami non hanno mostrato infortuni, ma le sue sensazioni non erano tranquille, ma come allenatori, medici non possiamo mai andare contro i sentimenti dei giocatori. Non era pronto per la partita".

Il ritorno di Bale in Inghilterra finora non ha prodotto i risultati sperati. Il gallese ha dovuto fare i conti con gli stessi problemi del finale della sua esperienza al Real, senza riuscire a disputare 90′ completi in campionato, con solo due partite da titolare. Questa situazione del post, rischia ora di compromettere anche la situazione tra il giocatore e il Mourinho che non può che augurarsi un finale in stagione in crescendo da parte del gallese.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views