32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mourinho fa il nome di Vinicius per l’attacco della Roma: l’ex Napoli ha il suo stesso agente

La Roma spinge forte su Andrea Belotti, cercando di trovare l’intesa col Torino sul prezzo del cartellino: a fronte di una richiesta di Cairo di 30 milioni di euro e di un’offerta di 20, la quadra dell’affare potrebbe trovarsi a metà strada a 25. Ma per il club giallorosso nelle ultime ore è spuntato anche un altro nome per l’attacco, il brasiliano Carlos Vinicius, allenato da Mourinho l’anno scorso al Tottenham.
A cura di Paolo Fiorenza
32 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma è sempre forte su Andrea Belotti, individuato da tempo da Tiago Pinto come l'occasione giusta per età e prezzo per essere l'erede di Edin Dzeko al centro dell'attacco giallorosso. Il 28enne bomber di Calcinate va a scadenza l'anno prossimo e da parte sua trapela la volontà di non rinnovare il proprio contratto col Torino per mettersi alla prova su una piazza che gli consenta di fare un passo in avanti nella sua carriera. Anche da un punto di vista economico: il club granata lo paga 2 milioni netti, i giallorossi lo allettano con un ingaggio di 3 milioni più bonus.

Quello che manca è la quadra sul prezzo del cartellino con Urbano Cairo, che chiede 30 milioni a fronte di un'offerta della Roma che è ferma a 20 milioni, inclusi bonus: una cifra ritenuta più che congrua per un giocatore che da gennaio sarà libero di trattare con chiunque per trasferirsi a parametro zero. Il prezzo giusto potrebbe trovarsi a metà strada, nell'ordine dei 25 milioni.

Detto che la ricerca di un nuovo centravanti è indipendente dalla permanenza di Dzeko – che al momento comunque non è da escludere a fronte di un ultimo anno residuo sul contratto – nelle ultime ore è diventato caldo il nome di un altro attaccante, il brasiliano Carlos Vinicius. Si tratta di una vecchia conoscenza della Serie A, visto che nel gennaio del 2018 lo aveva preso il Napoli, salvo mandarlo in prestito prima al Rio Ave e poi al Monaco. Poi l'acquisto due anni fa da parte del Benfica, in cambio di 17 milioni versati nelle casse di De Laurentiis: una grande stagione con la maglia delle Aquile, 24 gol e 13 assist in 47 presenze complessive, con la ciliegina del titolo di capocannoniere del campionato portoghese.

Immagine

Da lì il prestito nella scorsa stagione al Tottenham di Mourinho, che lo ha utilizzato come vice Kane e adesso sarebbe ben contento di ritrovarselo alla Roma: l'operazione – spiega Globoesporte – sarebbe portata avanti dallo stesso agente dello Special One, quel Jorge Mendes che già aveva portato Vinicius al Napoli per 4 milioni di euro. Adesso ovviamente il prezzo sarebbe ben superiore, considerato quanto lo ha pagato il Benfica – dove tornerà dall'1 luglio – e il lungo contratto in scadenza nel 2024, ma con i buoni uffici del potente procuratore si potrebbe trovare una formula che faccia contenti tutti. Nello scorso anno, pur avendo davanti il totem Kane, Vinicius ha fatto registrare numeri di tutto rispetto: 10 gol e 3 assist in 22 presenze.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views