64 CONDIVISIONI

Mourinho chiede ancora acquisti alla Roma: “Ci servirebbe più di un Sergio Oliveira”

La Roma vince contro il Cagliari con gol del neo arrivato Sergio Oliveira e Mourinho lancia un messaggio alla proprietà nel post-gara.
A cura di Vito Lamorte
64 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma torna a vincere in campionato dopo tre turni e batte il Cagliari grazie al gol del nuovo acquisto Sergio Oliveira. I giallorossi hanno comandato il match ma non sono stati in grado di trovare la seconda rete e hanno sofferto fino all'ultimo per questi 3 punti fondamentali. Nel post-gara José Mourinho ha parlato ai microfoni di DAZN e si è espresso così: "Vittoria super importante, ma è una partita completamente controllata che alla fine poteva finire 1-1 se non avesse fatto una grandissima parata Rui Patricio. Abbiamo dominato con e senza palla contro una squadra che gioca un calcio molto diretto ma alla fine poteva essere pareggiata una partita da 4 o 5 a 0".

Lo Special One ha voluto elogiare la prova di Marash Kumbulla, che è stato uno dei migliori in campo: "Kumbulla per me è stato il miglior giocatore della Roma. Ha fatto una partita fantastica, mi dà grande soddisfazione perché in un determinato momento della stagione ha avuto difficoltà e io sono stato molto duro e negativo con lui in allenamento. Lui è stato sempre umile ed è cresciuto. Sicuramente si sente più a suo agio a 3 ma ha giocato bene, come Mancini".  

Immagine

La squadra giallorossa affronterà delle gare fondamentali (Empoli, Genoa, Sassuolo, Verona, Spezia) che diranno il futuro della squadra di Mourinho: "Abbiamo avuto il Cagliari e abbiamo fatto fatica a vincere. Adesso abbiamo 5-6 partite sulla carta con squadre inferiori ma io ricordo di aver perso punti con Bologna, Venezia e Sampdoria: non sono partite scontate. Oggi però i ragazzi avevano bisogno di una vittoria ed è importante".

Nelle ultime battute il tecnico portoghese ha elogiato i nuovi acquisti: "Avremmo bisogno di più di un Sergio Oliveira, nel senso di giocatori maturi, di esperienza, che sanno cosa devono fare in determinati momenti della partita. Non è un regista alla Pirlo, ma è un giocatore di cui avevamo davvero bisogno. Maitland-Niles ci dà più opzioni, se non ci fosse saremmo veramente in difficoltà. Abbiamo fatto il mercato 2 giocatori che possono migliorare le opzioni di squadra".

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views