48 CONDIVISIONI

La Roma parla portoghese: Sergio Oliveira segna e Rui Patricio para, Cagliari ko

Un gol su calcio di rigore del neo acquisto Sergio Oliveira ha permesso alla Roma di battere il Cagliari: 3 punti importantissimi per i giallorossi in chiave Europa.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Sport Fanpage.it
A cura di Vito Lamorte
48 CONDIVISIONI
Immagine

Subito decisivo. Sergio Oliveira si è presentato con un gol che vale 3 punti importantissimi per la Roma. Il centrocampista appena atterrato nella Capitale ha permesso alla squadra di José Mourinho di battere 1-0 il Cagliari e di avvicinare nuovamente la zona Champions League, che ora dista di nuovo 6 punti. I giallorossi non vincevano da tre partite in campionato e all'Olimpico sono riusciti ad avere la meglio sui sardi di Walter Mazzarri, che hanno lottato con le loro armi fino al 90′.

Non è iniziata nel migliore dei modi la serata per i giallorossi. Lorenzo Pellegrini si è fatto male nel riscaldamento e al suo posto lo Special One ha inserito Jordan Veretout dal 1′ e pochi minuti dopo il fischio d'inizio era stato concesso fischiato un calcio di rigore dal direttore di gara ai capitolini ma l'on field review ha permesso di giudicare in maniera corretta l'intervento di Carboni su Zaniolo, che era sul pallone. Nulla di fatto.

La Roma alternato momenti di buona iniziativa offensiva a fasi più confuse: poco dopo la mezz'ora sul tiro di Sergio Oliveira c'è stato l'intervento con un braccio largo di Dalbert e il richiamo del VAR all'arbitro Maggioni è, nuovamente, corretto. Sul dischetto si è presentato proprio il calciatore portoghese, che ha firmato il suo esordio con il gol: palla da una parte e Cragno dall'altra. Secondo quanto riporta Opta, è il primo centrocampista centrale della Roma a segnare nel suo match d'esordio in Serie A nell'era dei 3 punti e, in generale, il primo portoghese a realizzare un gol con la maglia giallorossa nella competizione.

Immagine

I giallorossi hanno cercato il raddoppio nella ripresa ma è mancata sempre la precisione nella conclusione verso la porta avversaria. Il Cagliari non è mai stato particolarmente incisivo nella fase offensiva ma nell'unica occasione creata Joao Pedro ha sfiorato il gol del pareggio ma un super intervento di Rui Patricio ha regalato il bottino pieno alla Roma.

Il tabellino di Roma-Cagliari

RETI: 33′ Oliveira.

ROMA (4-3-3): Rui Patricio; Maitland-Niles (94′ Keramitsis), Mancini, Kumbulla, Vina; Mkhitaryan, Oliveira, Vertout (94′ Bove); Zaniolo (86′ Karsdorp), Abraham, Felix (75′ Shomurodov). Allenatore: Mourinho.

CAGLIARI (3-4-2-1): Cragno; Altare (88′ Gagliano), Goldaniga, Carboni; Zappa, Marin. Deiola, Dalbert (80′ Lykogiannis); Pereiro (69′ Nandez), Joao Pedro; Pavoletti. Allenatore: Mazzarri.

ARBITRO: Lorenzo Maggioni.

48 CONDIVISIONI
Yerri Mina ripete su Osimhen la "mossa del capezzolo": reazione furente del nigeriano
Yerri Mina ripete su Osimhen la "mossa del capezzolo": reazione furente del nigeriano
Il Cagliari vince ancora e inguaia la Salernitana. Sassuolo-Frosinone 1-0, che errore di Kaio Jorge
Il Cagliari vince ancora e inguaia la Salernitana. Sassuolo-Frosinone 1-0, che errore di Kaio Jorge
Osimhen ritrova la via del gol ma non basta: Napoli gelato a Cagliari da Luvumbo all'ultimo minuto
Osimhen ritrova la via del gol ma non basta: Napoli gelato a Cagliari da Luvumbo all'ultimo minuto
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views