41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Braccio largo di Dalbert su Oliveira, giusto concedere il rigore: la moviola di Roma-Cagliari

Tanto lavoro per l’arbitro Maggioni nel primo tempo del match dell’Olimpico: corretto l’intervento del VAR sia sul contatto Carboni-Zaniolo che sul braccio di Dalbert. La moviola di Roma-Cagliari.
A cura di Vito Lamorte
41 CONDIVISIONI
Immagine

Quella tra Roma e Cagliari è la penultima gara domenicale del 22° turno della Serie A 2021-2022 prima delle sfide del Monday Night che chiuderanno la giornata. La sfida dello stadio Olimpico è iniziata subito con un episodio che ha lasciato qualche dubbio nei primi istanti ma successivamente è stato risolto grazie all'intervento degli uomini al VAR: Andrea Carboni è entrato in scivolata su Nicolò Zaniolo in area di rigore e l'arbitro Lorenzo Maggioni ha fischiato il penalty per i giallorossi ma l'intervento degli uomini al video hanno portato il direttore di gara a rivedere l'azione.

In seguito all'on field review Maggioni ha annullato la sua decisione precedente, in maniera corretta, perché l'entrata del difensore del Cagliari è sul pallone e non sull'uomo. Al VAR per il match tra giallorossi e rossoblù c'è Pairetto e come aVAR è stato designato Carbone.

Il numero 22 della Roma è finito giù in area di rigore dopo una scivolata del calciatore del Cagliari e l'intervento irregolare sembrava piuttosto netto ma da un altro tipo di angolazione si nota come il difensore rossoblù è riuscito a toccare il pallone prima dell'avversario. Dopo il fischio iniziale, l'arbitro è stato richiamato dal VAR e le immagini hanno portato alla correzione della decisione, proprio su suggerimento da parte degli uomini al video.

Immagine

Poco dopo la mezz'ora è stato assegnato un calcio di rigore per la Roma dopo un altro on field review: su una conclusione diretta verso la porta di Sergio Oliveira è intervenuto Dalbert con il braccio sinistro, ampliando il volume del corpo e non permettendo al pallone di andare oltre. Giusto fischiare il penalty e molto buono, anche in questo caso, l'intervento dei due uomini al VAR per segnalare la correzione all'arbitro in campo. Sul dischetto si è portato lo stesso calciatore portoghese, che all'esordio ha firmato la sua prima rete on maglia giallorossa.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views