Milik alla Roma saltato a causa delle visite mediche: il retroscena

Arek Milik era stato praticamente comprato dalla Roma. Tutto deciso tra il club giallorosso e il Napoli sulle cifre dell'operazione. Ma qualcosa è andato storto. Le visite mediche in Svizzera, a cui si è sottoposto il giocatore dopo la richiesta di Friedkin, hanno portato la Roma a fare immediatamente marcia indietro. C'era l'idoneità, ma evidentemente qualcosa è andato storto. Il polacco è così rimasto relegato al Napoli fino al termine della stagione restando fuori rosa nell'anno in cui si dovranno giocare gli Europei.
Sky Sport ha spiegato proprio come sulla base di un prestito con obbligo di riscatto sia la Roma che il Napoli avessero finalmente chiuso l'affare. A fare la differenza sono state proprio le visite mediche, che a volte, nel calciomercato, sembrano una formalità ma che invece sono addirittura più importanti dell'investimento in sè. Un aspetto che infatti la Roma ha ritenuto talmente importante da far saltare poi completamente il trasferimento del polacco nella Capitale.

Milik alla Roma: tutto fatto con il Napoli ma le visite mediche hanno fatto saltare l'affare
Edin Dzeko alla Juventus e Arek Milik alla Roma. Era stato ormai tutto deciso in uno dei più discussi intrecci di mercato che si siano mai visti in Italia. Secondo quanto riferito da Sky Sport, il polacco era stato praticamente ceduto alla Roma ad una cifra importante, 25 milioni tra prestito e obbligo di riscatto. Ma le visite mediche del giocatore hanno fatto saltare tutto.
Sono infatti ancora fresche le immagini del giocatore, ripreso dalle telecamere, partire con un volo privato diretto in Svizzera, in una clinica consigliata dalla nuova proprietà giallorossa prima di apporre tutte le firme sui vari contratti da stipulare tra le parti. Milik ha trascorso la giornata a Zurigo prima di rientrare poi, nel tardo pomeriggio, a Ciampino.
Il giocatore aveva ottenuto l'idoneità ma qualcosa nel referto ha fatto venire dei dubbi alla Roma in vista di un investimento che forse in futuro avrebbe potuto dare dei problemi. La Roma ha così chiesto un cambio delle cifre, senza dimenticare che il giocatore non fosse comunque convintissimo di accettare la destinazione giallorossa. Sta di fatto che è poi saltato tutto con il giocatore che negli ultimissimi giorni di mercato ha rifiutato diverse proposte di club inglesi e della Fiorentina in Italia.