152 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, Pioli: “Ibrahimovic? La cosa più bella è vederlo felice e contento di allenarsi”

A poche ore dalla partenza per la Scozia, dove esordirà in Europa League contro il Celtic, Stefano Pioli è tornato a celebrare Ibrahimovic: “Zlatan è contento di allenarsi e di stare con i compagni. Rimarrà anche in futuro? Questo non lo so, è difficile pensarci adesso e nemmeno lui lo sta facendo. La società farà comunque di tutto per cercare di andare avanti insieme a lui, Gigio e Calhanoglu”.
A cura di Alberto Pucci
152 CONDIVISIONI
Immagine

La vittoria nel derby e il primo posto in classifica, hanno regalato a Stefano Pioli una domenica tranquilla e felice. In attesa di preparare la squadra per il debutto in Europa League, in programma giovedì sera a Glasgow contro il Celtic, il tecnico rossonero è tornato a parlare dell'ottimo avvio dei suoi ragazzi in campionato: "È stato importante e siamo soddisfatti, ma siamo solo all'inizio – ha spiegato l'allenatore rossonero ai microfoni di ‘Radio Anch'Io Sport' su Radio 1 – Il nostro obiettivo? Ora dobbiamo pensare ad una partita alla volta, e soprattutto alla sfida di Europa League".

Davanti allo straripante ritorno di Zlatan Ibrahimovic dopo il Covid, anche lo stesso Pioli si è tolto il cappello: "La cosa più bella è vedere Zlatan felice, contento di allenarsi e di stare con i compagni. Rimarrà anche in futuro? Questo non lo so, è difficile pensarci adesso e nemmeno lui lo sta facendo. Giusto essere concentrati sul presente. Da qui alla prossima stagione c'è tanto tempo e questo non è il momento. La società farà di tutto per cercare di andare avanti insieme a Zlatan, Gigio e Calhanoglu".

Immagine

Pioli e l'obiettivo Europa League

Prima dell'ennesima prova di maturità con una grande del nostro campionato (lunedì prossimo a San Siro contro la Roma), il Milan è dunque atteso al ‘Celtic Park': "Vogliamo affrontare con serietà e ambizione ogni partita e ogni competizione – ha proseguito Pioli – Non siamo nella condizione di poter scegliere una cosa o l'altra. Ci teniamo a far bene in Europa perché è il giardino del Milan. Siamo nell'Europa che conta di meno ma cercheremo di far bene e provare a vincere la coppa, perché questa è la nostra mentalità.  Il nostro girone è equilibrato, il Lille è primo in Francia, dobbiamo cercare di iniziare bene il nostro percorso".

152 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views