24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions ed Europa League, le partite delle squadre italiane in TV: calendario, date e orari

Domani, mercoledì e giovedì tornano le coppe europee con i primi impegni per le italiane in Champions ed Europa League. La Juventus sarà di scena a Kiev contro la Dinamo domani alle ore 18.55. Alle 21.00 toccherà invece alla Lazio con il Borussia Dortmund. Mercoledì sono in programma Inter-Borussia Mönchengladbach e Midtjylland-Atalanta: entrambe alle 21.00. Giovedì scende in campo l’Europa League con Young Boys-Roma, Napoli-Az Alkmaar alle 18.55 e Celtic-Milan alle 21.00. Tutte le gare saranno visibili su Sky e in streaming. Quelle delle due milanesi anche in chiaro su Canale 5 e TV8.
A cura di Alberto Pucci
24 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo le partite dei preliminari, che hanno definito le griglie delle squadre partecipanti, Champions ed Europa League entrano nel vivo con le prime sfide dei gironi: gare che verranno come al solito spalmate nelle giornate di domani, mercoledì e giovedì. A rappresentare l'Italia ci sono sette squadre: quattro in corsa per la coppa ‘dalle grandi orecchie' e tre a caccia di gloria nel secondo torneo continentale.

Il calendario delle partite di Champions League di Juventus, Inter, Atalanta e Lazio

Ad aprire la tre giorni europea saranno proprio i campioni d'Italia della Juventus. La squadra di Andrea Pirlo, che debutta da tecnico nella massima competizione europea, è infatti attesa dalla trasferta in Ucraina dove alle ore 18.55 di domani, martedì 20 ottobre, affronterà la Dinamo Kiev per la prima sfida del gruppo G. Due ore più tardi, all'Olimpico di Roma, la Lazio affronterà invece il Borussia Dortmund della stella Erling Haaland. Mercoledì 21 ottobre sarà poi la volta dell'esordio dell'Inter a San Siro (alle 21.00 contro il Borussia Mönchengladbach, gruppo B) e del match del gruppo D dell'Atalanta di Gasperini: impegnata in Danimarca, alle 21.00, contro il Midtjylland.

Immagine

Il calendario delle partite di Europa League di Roma, Milan e Napoli

Spenti i riflettori sulla Champions, si torna in campo giovedì 22 ottobre per i primi novanta minuti di Europa League. La Roma di Paulo Fonseca volerà a Berna, per affrontare allo stadio Stadion Wankdorf lo Young Boys: match valido per il girone A, che avrà inizio alle ore 18.55. Allo stesso orario il Napoli scenderà invece in campo al San Paolo contro gli olandesi dell'Az Alkmaar (girone F). Alle 21.00 toccherà infine al Milan: impegnato al Celtic Park di Glasgow, contro gli ‘Hoops' di Neil Lennon e dell'ex Diego Laxalt (girone H).

Immagine

Dove vedere in tv, in chiaro e in streaming le partite delle squadre italiane

Martedì 20 ottobre

Dinamo Kiev-Juventus: ore 18.55 (Sky)

Lazio-Borussia Dortmund: ore 21.00 (Sky)

Mercoledì 21 ottobre

Inter-Borussia Mönchengladbach: ore 21.00 (Sky e Canale 5)

Midtjylland-Atalanta: ore 21.00 (Sky)

Giovedì 22 ottobre

Young Boys-Roma: ore 18.55 (Sky)

Napoli-Az Alkmaar: ore 18.55 (Sky)

Celtic-Milan: ore 21.00 (Sky e TV8)

Per tutte le partite, oltre alla coperture garantita dalla pay tv e dai due canali in chiaro, ci sarà inoltre la possibilità di sfruttare la modalità streaming grazie ai siti di Sky e Mediaset, all'app Sky Go (per Pc, Tablet e smartphone) e a Now Tv.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views