70 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Messi fa un altro show e macina record: Leo ha segnato 5 gol con l’Argentina

L’attaccante argentino, che non ha vissuto un’annata straordinaria con il Psg, ha realizzato cinque gol nella partita amichevole tra l’Argentina e l’Estonia.
A cura di Alessio Morra
70 CONDIVISIONI
Immagine

I record non bastano mai. Lo sanno bene tutti i grandi campioni, tra questi pure Leo Messi che ha messo a verbale un altro bel primato. Perché l'attaccante del Paris Saint Germain ha realizzato la bellezza di 5 gol (tutti assieme) nella stessa partita, e lo ha fatto vestendo la maglia dell'Argentina, reduce dal successo nella Finalissima con l'Italia.

Questo probabilmente è il miglior periodo dell'Argentina degli ultimi anni, che ai Mondiali si presenterà con due trofei vinti, su tutti la Copa America, e la consapevolezza di avere una squadra molto forte in ogni reparto. La stagione 2021-2022 si chiuderà sabato prossimo con un'amichevole in Australia contro il Brasile, la sfida di sempre. Ma tra il match di Wembley con l'Italia e quello con la Seleçao la Seleccion ne ha disputato un altro. L'Argentina infatti è scesa in campo a Pamplona contro l'Estonia. Una gara amichevole che non sembrava destinata a passare alla storia che invece il suo posto se l'è preso. Perché l'Argentina ha vinto 5-0 e Messi ha realizzato tutti i gol. Una cinquina.

Immagine

Pokerissimo si sarebbe detto un tempo. Messi ha sbloccato dal dischetto dopo appena 9 minuti e ha trovato il raddoppio allo scadere del primo tempo. Nella ripresa l'Argentina subito firma il 3-0, a Leo bastano appena due minuti. Una tripletta forse già bastava a Messi, che con il PSG non ha vissuto un'annata eccezionale. Ma l'appetito vien mangiando e al minuto 71 serve il poker, 4-0 con il numero 10 che scrive la storia perché al massimo aveva realizzato una tripletta in nazionale. Ma cinque minuti più tardi arriva il 5-0 firmato sempre da Messi, che in carriera solo una volta ne aveva segnati 5 di gol, tutti insieme, lo aveva fatto in un Barcellona-Bayer Leverkusen di Champions, finito 7-1. Era il 2012, e questo fa capire ulteriormente quanto è lunga la carriera ad alti livelli di Leo Messi.

Immagine
70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views