61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mbappè entra nella top 5 dei bomber del Psg e ora punta al primato di Cavani

Kylian Mbappè entra nella storia del Psg con il gol numero 99 con la maglia dei parigini. L’attaccante francese, a soli 21 anni, è entrato nella top 5 dei bomber più prolifici del club. Al primo posto della speciale classifica c’è Cavani con 200 reti seguito da Zlatan Ibrahimovic con 156 marcature.
A cura di Fabrizio Rinelli
61 CONDIVISIONI
Immagine

Kylian Mbappè ha deciso di farla grossa e di entrare ufficialmente nella storia del Psg. Nel match di campionato contro il suo ex Monaco, l'attaccante dei parigini, che era stato fuori per infortunio saltando anche le recenti sfide con la Francia in Nations League, è entrato nella storia del Psg con l'ingresso nella top 5 dei marcatori del club parigino. L'attaccante francese, a soli 21 anni, ha già scritto una pagina di storia con la maglia del Psg. Un record assolutamente incredibile se pensiamo che è stato raggiunto dopo soli 45′ nella sfida contro il Monaco.

Al termine della prima frazione infatti, l'attaccante aveva già messo a segno una doppietta che gli ha consentito di raggiungere prima quota 98 gol a parità di reti con Mustapha Dahleb per poi superarlo con 99. Una doppietta che gli ha permesso di entrare nella speciale classifica che al momento vede Edinson Cavani al primo posto con 200 centri e Zlatan Ibrahimovic secondo con 156. Continuando così, Mbappè potrebbe davvero raggiungere presto l'attaccante uruguaiano in testa. Ma nel frattempo, già questa sera, avrebbe potuto raggiungere quota 100 se solo Tuchel non l'avesse sostituto facendosi rimontare dal Monaco da 0-2 a 3-2.

Mbappè entra nella top 5 dei marcatori del Psg

Gli sono bastati 45′ a Kylian Mbappè per entrare a far parte della storia del Psg. Se già non fosse ben chiaro, l'attaccante francese, a soli 21 anni, aveva già segnato una doppietta nel primo tempo della gara contro il Monaco in casa della squadra del Principato centrando le 99 reti in maglia parigina raggiungendo Mustapha Dahleb al quinto posto. E pensare che era stato fermo per infortunio costretto a dover saltare le sfide di Nations League della Francia.

La scorsa stagione Mbappè aveva segnato 30 gol tra campionato, Champions e coppe nazionali, ma già da quest'anno ha deciso di fare la storia. Ben 7 gol segnati in Ligue 1 prima della sfida contro il Monaco senza dimenticare che era stato fermo a causa del Covid-19 nelle prime tre giornate di campionato. Mbappè ha anche messo a segno in 3 stagioni (questa è la quarta) con il Psg ben 58 assist. Contro la sua ex squadra, inoltre, l'attaccante francese è riuscito a segnare in tutte e 7 le sfide che ha visto di fronte il talento francese contro il club che l'ha lanciato nel calcio professionistico.

Dopo aver realizzato la doppietta nel primo tempo, Mbappè è stato poi sostituito nella ripresa da Tuchel proprio per preservarlo dato che era appena tornato da un infortunio. Scelta che risulterà poi errata dopo che il Monaco è poi riuscito incredibilmente a ribaltare la partita da 0-2 a 3-2. Mbappè ha rimandato alla prossima sfida l'appuntamento con i 100 gol in maglia Psg ormai davvero ad un passo che gli permetterebbero di raggiungere Dominique Rocheteau e di puntare al podio occupato da Pauleta con 109.

La top 5 dei bomber del Psg

  1. Edinson Cavani 200
  2. Zlatan Ibrahimovic 156
  3. Pedro Miguel Pauleta 109
  4. Dominique Rocheteau 100
  5. Kylian Mbappé 99
61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views