416 CONDIVISIONI

Mandzukic: “Sono pronto, Milan e scudetto i miei soli pensieri”

Mario Mandzukic si è presentato alla stampa ufficialmente dopo la firma e le visite mediche. Il neo numero 9 rossonero ha messo subito le cose in chiaro: “Penso solo al Milan non alle altre squadre. Quando vesto una maglia faccio di tutto per onorarla. Pioli? Gli ho detto che gioco dove ci sarà bisogno. Con Ibra difenderemo il gruppo”
A cura di Alessio Pediglieri
416 CONDIVISIONI
Immagine

Mario Mandzukic si presenta al popolo rossonero: è lui il colpo grosso del mercato di gennaio del Milan che ha così rinforzato l'attacco con un elemento che è più di un semplice vice-Ibrahimovic. Il croato, arrivato fino a fine stagione con opzione per la prossima, inizierà dunque con la stessa formula che fu di Zlatan e nello stesso periodo (anche lo svedese arrivò a corsa iniziata nel gennaio 2019). Un progetto dunque che cresce e si sedimenta, per il piacere dei tifosi e per la felicità di Pioli che aumenta il tasso di esperienza.

La conferenza stampa del neo numero 9 rossonero è il primo atto di un rapporto che dovrà portare risultati immediati e l'ex Juve non si nasconde: "Parlerò sul campo ai tifosi non qui. In questi mesi mi sono allenato duramente, sono pronto ma mi servirà del tempo per ambientarmi, conoscere i miei nuovi compagni, calarmi negli schemi del mister. C'è una grande atmosfera a Milanello, si respira qualcosa di importante: ognuno fa il suo lavoro, anche i giovani si applicano con attenzione e sacrificio".

Sono un giocatore ambizioso ma anche disponibile per il bene del gruppo: la posizione? Gioco dove c'è più bisogno

Il Milan, il ritorno in Italia, Zlatan Ibrahimovic: "Darò esperienza, anche perché insieme a Zlatan possiamo dare quel qualcosa in più: sono pronto a proteggere i miei compagni e incutere timore agli avversari. Per vincere serve anche questo. Manca però molto tempo alla fine della stagione, ma se si lotta tutti per vincere, lo scudetto è più vicino".

Non mi preoccupo delle altre squadre, ma solamente del Milan e di me stesso: per la maglia che vesto provo a dare sempre il meglio

Dalle parole ai fatti il verdetto lo dirà il campo: Mario Mandzukic si dice pronto anche se ultimamente non è mai sceso in campo e – al di là delle visite mediche superate senza problemi – il punto interrogativo è la forma fisica: "Io sto bene, sono sempre stato attivo. Non posso dire in percentuale a che punto sono ma posso assicurare che sono pronto e a disposizione di Pioli".

416 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views