28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Manchester United – Roma, probabili formazioni della semifinale di Europa League

La Roma scenda in campo questa sera, ore 21, a Manchester per la semifinale di andata di Europa League. Nella formazione dello United giocano ‘vecchie’ conoscenze del campionato italiano (Fernandes, Pogba, Cavani). Ecco quali sono le scelte di Fonseca per schierare la migliore squadra possibile a Old Trafford.
A cura di Maurizio De Santis
28 CONDIVISIONI
Immagine

Semifinale di andata di Europa League. La Roma scende in campo questa sera a Old Trafford per la prima sfida con il Manchester United. La gara contro i Red Devils evoca ricordi amari ai giallorossi: tra i buoni motivi per fare risultato in Inghilterra c'è anche questo, vendicare il passato e far sì che al ritorno all'Olimpico (6 maggio) si possa partire da un risultato favorevole, un ponte verso la finale che per la squadra di Paulo Fonseca sarebbe il giusto premio a margine di una stagione tra luci e ombre in campionato ma esaltante nelle Coppe (come testimoniato anche da bagno di folla e d'incoraggiamento a Trigoria). C'è ancora un altro motivo per fare il tifo per i capitolini: sono l'unica formazione italiana rimasta in lizza dopo la clamorosa eliminazione della Juventus in Champions. Ad arbitrare il match sarà il direttore di gara spagnolo, Del Cerro Grande. Partita trasmessa in diretta TV su Sky (per abbonati) e TV8 (in chiaro).

Probabili formazioni di Manchester United – Roma

Il recupero di Smalling, ex di turno, e la possibilità di contare sull'esperienza di Dzeko in attacco mettono Fonseca nella condizione di schierare la migliore formazione possibile a Old Trafford. In difesa non ci sarà Mancini, squalificato: al suo posto agirà ancora Cristante. Manchester United con l'attacco pesante: lo guiderà Cavani e avrà alle spalle il tridente composto da Bruno Fernandes, Pogba e Rashford.

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; Matic, Fred; Rashford, Bruno Fernandes, Pogba; Cavani. Allenatore: Solskjaer. A disposizione: Henderson, Alex Telles, Bailly, Williams, Tuanzebe, Diallo, McTominay, Van de Beek, James, Greenwood, Mata.

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Smalling, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Diawara, Veretout, Spinazzola; Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. Allenatore: Fonseca. A disposizione: Mirante, Fuzato,  Bruno Peres, Santon, Kumbulla, Villar, Darboe, Ciervo, Carles Perez, Borja Mayoral.

ARBITRO: Del Cerro Grande (Spa). Assistenti: Yuste e Alonso Fernandez. Quarto uomo: Gil Manzano. Var e Avar: Hernandez e De Burgos.

Come sono arrivate Roma e Manchester United alla semifinale

Nei turni a eliminazione diretta i giallorossi hanno eliminato in successione: Braga (ai sedicesimi), Shakhtar Donetsk (agli ottavi) e Ajax (ai quarti). Il bilancio è incoraggiante anche per un'altra ragione dettata dai numeri: 5 vittorie e 1 pareggio, mentre l'unica sconfitta nell'edizione attuale di Europa League risale alla fase a gironi contro il Cska Sofia (ma fu ininfluente ai fini della qualificazione). Inglesi in semifinale dopo aver estromesso dalla Coppa Real Sociedad, Milan e Granada.

I precedenti tra giallorossi e Red Devils

Roma e Manchester United si sono incontrate per sette volte, sempre in Champions League. I precedenti sorridono alla formazione inglese in virtù di 4 vittorie (tra cui quella infliggendo un risultato pesante ai capitolini), 1 pareggio e 1 sconfitta.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views