68 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maignan confessa: “Mi ha contattato anche un altro club italiano ma ero d’accordo col Milan”

MIke Maignan avrò il compito di rimpiazzare Gigio Donnarumma al Milan ma questo non lo spaventa e lo ha fatto capire bene nella conferenza stampa di presentazione a Milanello. Il portiere francese è stato un pezzo pregiato del Lille campione di Francia e ha parlato delle attenzioni anche di un’altra società italiana prima che firmasse col Diavolo.
A cura di Vito Lamorte
68 CONDIVISIONI
Immagine

Mike Maignan è il dopo Donnarumma. Il Milan ha scelto lui per sostituire il portiere della Nazionale Italiana e l'estremo difensore francese sembra più determinato che mai a far valere le sue qualità. L'ex numero uno del Lille è arrivato per 18 milioni di euro e per i prossimi cinque anni percepirà a 3 milioni (totale 15 milioni complessivi): un'operazione complessiva da 33 milioni di euro. Il calciatore classe 1995 è intervenuto in conferenza stampa nel centro sportivo di Milanello e si è presentato, svelando anche i primi contatti avuti con il club rossonero: "Quando sono stato contattato da Maldini e Massara è stata una grande emozione e soddisfazione. Mi ha fatto piacere, anche perché stavo concludendo un'ottima stagione. Ho confermato che ero pronto ad una nuova avventura con il Milan. Abbiamo parlato e discusso, ma dovevamo aspettare prima la trattativa del rinnovo con Donnarumma, ‘et voilà', eccomi qui".

A chi gli ha chiesto se sentirà la pressione di dover sostituire Donnarumma e che si allenerà con Dida ha risposto così: "Donnarumma ha fatto la sua parte e ha dato un grande contributo alla storia del Milan. Io però inizio la mia storia con il Milan e lavorerò duramente come ha fatto lui. Ho avuto dei contatti con Dida ovviamente: ha fatto una carriera splendida e sicuramente potrà aiutarmi a migliorare".

Il nuovo portiere dei rossoneri si è soffermato anche sulla differenza che c'è tra il modo di lavorare in Francia e Italia nel suo ruolo: "La scuola francese e quella italiana per quanto riguarda i portieri sono differenti, ma io sono sempre aperto a cose nuove e a imparare".

Immagine

Alla domanda se ci siano delle possibili analogie tra il Milan e il Lille, squadra con cui ha vinto la Ligue 1 lo scorso anno, ha affermato: "Perché no? Siamo qui per vincere. Tutte le squadre partecipano per vincere, ma sarà la stagione a dire come andranno le cose. Ci vorrà molta concentrazione e motivazione".

Infine Maignan ha confermato che oltre al Milan c'era anche un altro club italiano interessato ma la trattativa non è mai partita perché era già d'accordo con i rossoneri: "Altre squadre mi hanno contattato, come ad esempio la Roma, ma per me la trattativa con il Milan era già conclusa". Questa confessione non stupisce, visto che i giallorossi si sono sbarazzati di Pau Lopez, ora al Marsiglia, e ora hanno acquistato un portiere di grande esperienza come Rui Patricio.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views