84 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mike Maignan è il nuovo portiere del Milan: ufficiale il contratto con i rossoneri fino al 2026

Mike Maignan è stato ufficializzato dal club rossonero con una nota: ha firmato un contratto di cinque anni, fino al 2026 e vestirà la maglia numero 16. Fresco vincitore del titolo di Campione di Francia con i colori del Lille, Maignan è anche un perno della Nazionale transalpina che rappresenterà ai prossimi Europei 2021.
A cura di Alessio Pediglieri
84 CONDIVISIONI
Immagine

E' arrivato il comunicato ufficiale del Milan che conferma l'acquisto del portiere francese Mike Maignan, fresco campione in Ligue1 con il Lille. Il giocatore dopo aver superato senza problemi le visite mediche di rito ha firmato il suo nuovo accordo che lo legherà al ‘Diavolo' rossonero fino al 2026. In attesa della chiusura naturale dell'accordo di Gigio Donnarumma che non rinnoverà con il Milan, è lui il nuovo numero uno rossonero.

"AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore francese Mike Maignan dal LOSC Lille a partire dal 1° luglio 2021. Il portiere ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2026 e vestirà la maglia numero 16." Così inizia la nota rossonera che annuncia ai tifosi l'acquisto di Maignan che è diventato a tutti gli effetti il nuovo numero 1 del Milan, in attesa che Gigio Donnarumma chiuda il proprio contratto in scadenza e vada altrove, dopo una trattativa lunghissima in cui il Milan ha rotto gli indugi ingaggiando l'ex Lille senza attese ulteriori.

Mike Maignan è un profilo in linea con il nuovo corso varato da Maldini e la dirigenza milanista, iniziato più di un anno fa e conclusosi con il primo obiettivo raggiunto, il ritorno (dopo sette lunghissimi anni di attesa) in Champions League. Giovane, di prospettiva, profilo internazionale e già con una ottima esperienza alle spalle, Maignan ha sottoscritto un contratto di cinque anni. La consacrazione è arrivata nell'ultima stagione con la maglia del Lille, club che è uscito vincitore dal testa a testa con il Paris Saint Germain per il titolo di campione di Francia.

Mike Maignan è anche un punto fermo delle selezioni francesi: ha iniziato a difendere i pali dell'Under 16, poi quelli dell'Under 21 e nell'ottobre 2020 ha esordito con la Nazionale maggiore alla guida di Deschamps, rientrando nell'elenco dei 26 convocati che prenderanno parte ai Campionati Europei del 2021.

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views