20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, ufficiale l’acquisto di Rui Patricio: è il primo grande rinforzo per Mourinho

Mancava solo l’ufficialità, che è arrivata nella tarda serata di martedì. La Roma ha un nuovo portiere che è il portoghese Rui Patricio, prelevato dal Wolverhampton. Portiere esperto era stato richiesto espressamente da Mourinho, che ha ufficialmente il primo grande rinforzo.
A cura di Alessio Morra
20 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma con un tweet ha annunciato l'acquisto del portiere portoghese Rui Patricio. Il club giallorosso ha speso 11,5 milioni di euro. Rui Patricio ha firmato fino al 2024. Continua la tradizione del club giallorosso che nelle ultime stagioni ha avuto come titolari quasi sempre portieri stranieri. L'ex dei Wolves prende il posto di Pau Lopez, ceduto al Marsiglia, e di Mirante, a cui non è stato rinnovato il contratto.

Le cifre dell'affare Rui Patricio

Un acquisto importante per la Roma che acquista un portiere affidabile con tanta esperienza. Rui Patricio ha firmato un triennale fino al 30 giugno 2024. Il Wolverhampton ha ceduto dopo tre ottime annate il numero uno portoghese e ha incassato 11 milioni e mezzo di euro, cifra che potrebbe salire perché sono stati inseriti dei bonus nel contratto.

Il portiere: "Non vedo l'ora di lavorare con Mourinho"

Parlando al sito ufficiale del club il portiere cresciuto nello Sporting Lisbona ha mostrato tutta la sua soddisfazione e ha fatto capire di aver detto sì alla Roma perché c'è Mourinho:

Questo è un grande club, per me rappresenta una nuova sfida e sono entusiasta di poter aiutare questa squadra a raggiungere i suoi obiettivi. José Mourinho è uno dei più grandi allenatori al mondo e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con lui e fare il meglio per aiutare la squadra.

Il portiere è stato accolto dal General Manager del club Tiago Pinto, che gli ha dato il benvenuto e ha tenuto a sottolineare la splendida carriera di Rui Patricio, che ha vinto tanto nella sua carriera:

Rui Patricio vanta una storia di successi con la maglia della nazionale portoghese e una serie di stagioni in Premier League durante le quali ha confermato le sue qualità. Nel dargli il benvenuto nel Club siamo certi che il nostro gruppo trarrà beneficio dall’arrivo di un portiere con una consolidata esperienza internazionale alle spalle.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views