2.608 CONDIVISIONI
7 Luglio 2021
12:25

L’urlo disperato di Balotelli, insultato dai tifosi italiani: “Non capisco tutto questo odio”

Mario Balotelli si è sfogato via social davanti a nuove e gratuite critiche. Davanti alla sua nuova avventura in Turchia, alla sua voglia di provarci per i Mondiali in Qatar del 2022, Supermario si è visto apostrofare da diversi tifosi: “Pensate prima di scrivere, se riuscissi a meritarmi il Mondiale dovrei rinunciarvi per voi?”
A cura di Alessio Pediglieri
2.608 CONDIVISIONI

Mario Balotelli non ci sta e dice basta sui social. Nel momento in cui l'Italia trionfa e vola in finale in modo meritato, conquistandola ai calci di rigore che riconciliano i tifosi con i colori della nazionale, l'ex attaccante azzurro sbotta in una storia Instagram in cui lamenta nuove feroci e ingiustificate critiche nei propri confronti.

E' sempre stato un giocatore che divide: o si è con lui o contro di lui. Mario Balotelli sia in campo che fuori non è mai stato di mezzi termini, con le sue giocate, il suo talento e le sue bravate. Tutto e il contrario di tutto, con chi sostiene che a 30 anni abbia gettato al via un talento quasi unico e chi non l'ha mai considerato quel fenomeno che molti volevano che fosse.

La realtà racconta di una carriera in involuzione, partita altissima e ridimensionatasi stagione dopo stagione fino all'approdo al Monza in Serie B e oggi, in Turchia, all'Adana Demirspor, appena promosso nella massima divisione, con lo sponsor che si accolla metà dello stipendio. E poi, la storia controversa con la Nazionale italiana che – oggi – è tornata ad essere affiancata all'attaccante bresciano "reo" di essere accostato ai prossimi mondiali. Quelli in Qatar 2022, così vicini ma anche distanti per chi con l'Italia ha vissuto sia momenti bellissimi sia di conflitto estremo, finendone ai margini.

"Ho visto tanti insulti nei miei confronti", racconta sui social Super Mario che elogia l'avventura azzurra della Nazionale di Mancini ma che rifiuta le critiche gratuite del "sei scaro, stai a casa, non vali niente, non sei italiano…". Poi, il Mondiale in Qatar del 2022, prossimo obiettivo sportivo "cosa dovrei dire se riuscissi a meritarmelo? Non mi riconosco in voi e quindi addio Nazionale? Pensate prima di scrivere non si sputa mai nel piatto in cui si è mangiato".

2.608 CONDIVISIONI
Insultato dai suoi stessi tifosi: Castillejo costretto a cancellarsi da Twitter per troppo odio
Insultato dai suoi stessi tifosi: Castillejo costretto a cancellarsi da Twitter per troppo odio
Pogba insultato dai tifosi dal West Ham: la reazione inaspettata diventa un meme
Pogba insultato dai tifosi dal West Ham: la reazione inaspettata diventa un meme
Vincenzo Montella torna in panchina: allenerà l'Adana Demirspor di Balotelli
Vincenzo Montella torna in panchina: allenerà l'Adana Demirspor di Balotelli
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni