84 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
La morte della Regina Elisabetta II

L’UEFA sposta le gare per la morte della Regina, critiche dalla Germania: “Rispetto per i tifosi”

I tifosi del Bayern Monaco hanno preso di mira l’UEFA per le decisioni prese su alcune partite di Champions League e di Europa League dopo la morte della Regina Elisabetta.
A cura di Vito Lamorte
84 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

I tifosi del Bayern Monaco hanno preso di mira la UEFA per la scelta di modificare il programma delle partite di Champions League e di Europa League dopo la morte della Regina Elisabetta. Sua Maestà Elisabetta II è scomparsa a Balmoral all'età di 96 anni giovedì scorso, provocando un significativo sconvolgimento delle partite europee che coinvolgono i club britannici. L'UEFA ha annunciato che il match della fase a gironi di Champions League tra Rangers e Napoli sarebbe stato spostato da martedì a mercoledì, bloccando anche la trasferta ai tifosi azzurri a Ibrox. Per garantire l'integrità sportiva, i tifosi dei Rangers non potranno assistere alla partita inversa allo Stadio Diego Armando Maradona. L'organo di governo del calcio europeo ha rilasciato una dichiarazione in cui si legge: "Ciò è dovuto alle gravi limitazioni alle risorse della polizia e ai problemi organizzativi legati agli eventi in corso che circondano il lutto nazionale per Sua Maestà la Regina Elisabetta II".

All'inizio della settimana è stata posticipata anche la gara di Europa League tra Arsenal e PSV Eindhoven in programma giovedì sera. Questa la nota del club olandese: "Lo scorso fine settimana sembrava che la partita si sarebbe giocata giovedì prossimo, ma le autorità nazionali in Gran Bretagna hanno deciso che è possibile un dispiegamento insufficiente di personale di polizia a causa dei servizi funebri della regina Elisabetta britannica a Londra. Non si sa ancora quando la partita di Europa League sarà recuperata".

Per questo motivo i tifosi del Bayern Monaco, che non hanno mai nascosto il loro disappunto verso l'UEFA e il suo modo di governare il calcio, hanno criticato queste che, secondo il loro punto di vista, mostrano una mancanza di "rispetto" nei confronti dei tifosi. Pochi istanti prima del fischio d'inizio del match tra i bavaresi e il Barcellona hanno srotolato uno striscione a dir poco pungente: "Rinvii e spostamenti dell'ultimo minuto di partita a causa della morte di un reale? Rispetto per i tifosi!"

84 CONDIVISIONI
221 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views