53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liverpool, infortunio van Dijk: la polizia apre un’inchiesta dopo i tweet offensivi contro Pickford

La polizia inglese del Merseyside ha deciso di aprire un’inchiesta per alcuni tweet ritenuti offensivi rivolti al portiere dell’Everton, Jordan Pickford, da parte di alcuni sostenitori del Liverpool. L’estremo difensore dei Toffees è stato l’autore del durissimo fallo che ha costretto van Dijk ad abbandonare la gara. Per il difensore, lesione ai legamenti del ginocchio destro e stagione finita.
A cura di Fabrizio Rinelli
53 CONDIVISIONI
Immagine

Un fallo brutto, netto, nel derby di Liverpool tra i Reds ed Everton, ha decretato la fine della stagione per Virgil van Dijk. L'esito della risonanza è stato un colpo durissimo per Klopp: lesione ai legamenti del ginocchio destro. Operazione e recupero che a questo punto gli precluderà di scendere in campo per tutto il resto dell'annata. Da questo momento in poi, sui social, è scoppiato il putiferio. Ovviamente l'obiettivo numero uno dei tifosi del Liverpool è stato subito Jordan Pickford, portiere dell'Everton, ma anche Richarlison a causa del brutto fallo su Thiago Alcantara.

Ma specie per il portiere dei Toffees, i ‘tifosi' dei Reds, su Twitter, non si sono di certo risparmiati da insulti di ogni genere. Una situazione spiacevole che ha visto subito l'intervento della polizia del Merseyside che in una nota pubblicata poi dal Daily Mail ha dichiarato: "Il linguaggio usato nei tweet è totalmente inaccettabile, stiamo indagando su quelli ritenuti offensivi".

Infortunio Van Dijk: la polizia indaga sui tweet di minaccia nei confronti di Pickford

Everton-Liverpool, giocata sabato scorso, non è ancora finita. Sentiremo infatti ancora parlare a lungo di questo derby soprattutto per quanto avvenuto in campo tra falli durissimi e decisioni arbitrali discutibili. Pickford soprattutto, entrato duramente, in uscita, sulle gambe di van Dijk, è stato preso di mira da alcuni sostenitori del Liverpool su Twitter. Commenti e parole che evidentemente sono andati oltre il limite e che hanno visto l'intervento immediato della polizia inglese che ad oggi ha aperto un'indagine nei confronti dei responsabili.

"Il linguaggio usato nei tweet è totalmente inaccettabile e stiamo prendendo le notizie estremamente seriamente – ha detto un portavoce della polizia – Coloro che utilizzano Internet per prendere di mira gli altri e che nel farlo commettono reati come minacce o crimini d'odio, sono oltre la legge". Nel frattempo il Daily Mail ha anche rivelato come il Liverpool abbia ufficialmente chiesto spiegazioni alla Premier League sul perché non sia stato preso alcun provvedimento nei confronti di Pickford chiedendo chiarezza su questa vicenda. Insomma, Everton-Liverpool, non è ancora finita.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views