9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Van Dijk, infortunio gravissimo: lesione ai legamenti del ginocchio, intervento e stagione finita

L’infortunio rimediato da Van Dijk dopo il terribile scontro con Pickford nel derby tra Liverpool ed Everton è molto grave. I Reds in una nota ufficiale hanno annunciato che il poderoso difensore olandese ha rimediato una lesione ai legamenti del ginocchio destro e sarà costretto a finire sotto i ferri. Stagione finita per lui.
A cura di Marco Beltrami
9 CONDIVISIONI
Immagine

Il Liverpool perde Virgil Van Dijk per tutta la stagione. L'infortunio rimediato dal difensore olandese dopo il violentissimo scontro con il portiere dell'Everton è molto grave. I Reds attraverso una nota hanno ufficializzato che il poderoso centrale ha riportato una lesione ai legamenti del ginocchio destro, e per questo sarà costretto a finire sotto i ferri. Il club ha rimandato a più avanti l'analisi delle tempistiche del recupero, anche se al momento sembra difficilmente ipotizzabile un ritorno in campo in questa annata.

Come si è infortunato Van Dijk, lo scontro con Pickford

Un intervento molto pericoloso quello del portiere dell'Everton Pickford, capace di mettere ko anche un gigante come Virgil Van Dijk. Al 6′ di Everton-Liverpool l'estremo difensore ha letteralmente travolto il colosso di Klopp che ha rimediato un infortunio molto grave. Van Dijk ha provato a restare in campo ma si è dovuto arrendere al dolore, lasciando il campo. Le sensazioni preoccupanti di ieri, sono state confermate oggi dal comunicato ufficiale del club inglese.

Infortunio Van Dijk, cosa si è fatto. Il report ufficiale del Liverpool

Ma cosa si è fatto Van Dijk? Questa la nota dei Reds che annunciano il prossimo intervento chirurgico del difensore olandese: "Il Liverpool FC può confermare che Virgil van Dijk subirà un intervento chirurgico sull'infortunio al ginocchio riportato sabato durante il pareggio per 2-2 in casa dell'Everton. Il difensore centrale si è infortunato ai legamenti del ginocchio a seguito di un incidente che ha coinvolto il portiere dei Blues Jordan Pickford dopo sei minuti a Goodison Park. Van Dijk è stato sostituito e un'ulteriore valutazione sull'infortunio ha rivelato che sarà necessaria un'operazione".

Quando tornerà in campo Van Dijk

Quando tornerà in campo Van Dijk? Al momento è difficile dirlo, anche se potrebbero essere necessari dai 6 agli 8 mesi di stop per il completo recupero dall'infortunio ai legamenti del ginocchio. I Reds per ora non hanno fatto chiarezza sulle tempistiche, anche se sembra scontato l'arrivederci alla prossima stagione: "Non è stata fissata alcuna scadenza specifica per il suo ritorno all'azione in questa fase. Dopo l'intervento, Van Dijk inizierà un programma di riabilitazione con il team medico del club per consentirgli di raggiungere la piena forma fisica il prima possibile".

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views